lunedì 22 luglio 2013

Giunta comunale del 20 Luglio 2013.

Si è riunita sabato 20 luglio 2013 a Palazzo di Città la Giunta comunale per l’esame e l’approvazione delle delibere relative alla programmazione dell’Estate 2013 a Barletta.

Riporto, dal comunicato del sito del Comune:

La prima delibera riguarda il programma “Fuori tutto”: l'Estate Barlettana
Arte, cinema, musica, danza, laboratori e animazione per bambini e ragazzi, enogastronomia, teatro, cabaret, visite guidate e incontri letterari  animeranno la città, dal Castello al Palazzo della Marra, passando da piazza Marina, sino alla zona 167, a Villa Bonelli e all’Orto Botanico.

Nella rassegna estiva, anche la Cantina della Disfida farà da sfondo a diversi eventi e manifestazioni che anticiperanno le iniziate destinate alla storica battaglia di cui il prossimo febbraio ricorre il 511esimo anniversario.

Una specifica delibera è stata dedicata alla mostra per la ricorrenza del centenario della donazione alla città di Barletta della Collezione di Léontine Grouvelle, moglie del Maestro Giuseppe De Nittis. Il Palazzo della Marra ospiterà il riallestimento temporaneo della “Collezione De Nittis – Un dono alla Città”. Olii, acquerelli, pastelli, disegni e incisioni, accanto al noto taccuino dell’artista, saranno esposti secondo un criterio filologico e cronologico per illustrare la storia della collezione e della famiglia “De Nittis”, le tecniche utilizzate e le fasi fondamentali della ricerca e dell’opera artistica del grande Maestro dell’Ottocento.

Nessun commento:

Posta un commento