venerdì 25 ottobre 2013

Al Congresso!

Era ora. Ora è l'ora. Allora:
DOMANI, SABATO 26, alle ore 10, davanti al mare, riprenderemo finalmente le fila di un discorso traumaticamente interrotto in un tempo piuttosto recente. Il nostro Partito, la nostra casa, ritorna ad essere un luogo di conversazione e di confronto. Facciamo un CONGRESSO, domani. IL Congresso, quella bella, antica abitudine che hanno gli organismi democratici di pianificare, organizzare, programmare e decidere tutti insieme il proprio approccio al futuro.
Non vedevo l'ora. Ho tante cose da dire sugli errori del passato e tante altre su cosa mi aspetto che diventi, da domani, il Partito Democratico della mia città e nella mia provincia, sui rapporti tra il Partito e l'amministrazione, tra il Partito e la società, tra il Partito e le persone (che ci votano, come pure quelle che non ci votano). Ho tanto da ascoltare, anche. Mi piacerebbe che ci foste anche voi, non solo voi iscritti, voi elettori, ma voitutti. 
Lo aspettavo da moltissimo questo momento. E' arrivato. 
Venite, parlate, ascoltate, uniamoci. Perché dobbiamo tentare di rappresentare al meglio il modello di Democrazia che è scritta nella Costituzione: quella dei Partiti. Torniamo solidali. Perché siamo tutti nella medesima sgangherata barca chiamata Italia, dentro un mare in tempesta. E non intendiamo rimanere a galla, ma navigare. Con un orizzonte ben preciso davanti.

Vi aspetto!

Presso i locali dell'Ipanema (lungomare di Levante), domani e domenica, con la seguente organizzazione:

SABATO 26 OTTOBRE, ore 10
-Nomina ufficio di Presidenza
-Adempimenti Congressuali

-Relazione del Commissario cittadino Andrea Patruno
-Saluti Ospiti
-Presentazione candidati alla carica di Segretario Cittadino
-Presentazione candidati alla carica di Segretario Provinciale

SABATO 26 OTTOBRE, dalle ore 16 alle ore 20
-Dibattito

DOMENICA 27 OTTOBRE, dalle ore 9 alle ore 21
-Votazione per l'elezione del Segretario Cittadino e dei Componenti il Coordinamentio cittadino
-Votazione per elezione del Segretario Provinciale e dei delegati al Coordinamento Provinciale

Nessun commento:

Posta un commento