venerdì 11 ottobre 2013

Giunta comunale del 10 Ottobre 2013.

Ecco le delibere che la Giunta comunale riunitasi ieri ha esaminato ed approvato:

Mostra d’arte contemporanea sul tema “Archeologia Industriale”
È stato concesso l’utilizzo gratuito della Galleria del Teatro Curci dal 10 al 24  novembre 2013 per la realizzazione della mostra di arte contemporanea  e la mostra-concorso fotografica “Archeologia Industriale”, promossa dalle associazioni “Ce.S.A.Coo.P. Arte” e “Punto Focale”. L’iniziativa fa parte del programma “Fred è tornato”, inserita nelle attività previste dal bando regionale di concorso “Fred 2012” per  affrontare la questione della cementificazione del territorio e la necessità di riappropriarsi degli spazi pubblici e dei beni comuni affinché non venga meno l’identità storico-culturale della città.

Quarta giornata della memoria in ricordo dei martiri della mala edilizia
La “Quarta giornata della memoria in ricordo dei martiri della mala edilizia” organizzata dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia in collaborazione con il gruppo di lavoro “Barletta , Via Canosa 1959-2009” sarà celebrata sabato 12 ottobre nella Sala Consiliare del Comune,  il cui utilizzo è stato concesso dalla Giunta in base al patrocinio per il carattere sociale dell’iniziativa. Nel corso dell’incontro pubblico sarà proiettato il video documentario “Una tragedia italiana in prima pagina”, presentato dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, Valentino Losito.

Addobbi natalizi per le vie della città
Per le prossime festività natalizie, l’Amministrazione intende promuovere la partecipazione di sponsor all’addobbo di strade cittadine con luminarie e decori. Gli sponsor saranno selezionati attraverso una procedura a evidenza pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento