giovedì 3 ottobre 2013

Giunta comunale del 2 Ottobre 2013.

In apertura dei lavori della Giunta, il Sindaco Pasquale Cascella ha comunicato che è pervenuta al Comune una relazione firmata dal Ragioniere Generale dello Stato 
http://www.comune.barletta.ba.it/retecivica/avvisi13/relaz_ragioneria.pdfcomprendente l'indicazione di trenta "irregolarità di maggior rilievo emerse nel corso della verifica amministrativo contabile eseguita dal 20 marzo al 24 aprile 2013 presso il Comune di Barletta" sugli atti amministrativi compiuti dal 2007 al 2012.
Il Sindaco ha condiviso con la Giunta la decisione di richiedere al Segretario Generale di predisporre e coordinare l'attività di verifica con i dirigenti competenti su ciascun rilievo avanzato e di redigere, in breve tempo, una relazione comprendente sia le controdeduzioni sia le proposte relative agli interventi istituzionali che dovessero risultare necessari sul piano dell'autotutela dell'Ente.

La Giunta comunale ha quindi esaminato e approvato le seguenti delibere: 

Anniversario del crollo di via Roma
È stato approvato il programma d’iniziative, a due anni dal crollo di via Roma che ha colpito l’intera comunità di Barletta, per rinnovare l’impegno collettivo alla prevenzione e al controllo perché simili tragedie non accadano mai più. Giovedì 3 ottobre, al Liceo Classico “A.Casardi” nell’aula magna si attenderà, con una riflessione sull’accaduto, lo scoccare delle fatidiche 12.21, quando tutte le scuole, gli uffici pubblici e i posti di lavoro si uniranno – su invito del sindaco – ai famigliari delle vittime in un minuto di silenzio, affinché “quel momento di raccoglimento possa farci ritrovare come comunità consapevole della propria memoria”. Alle 19.00, sarà celebrata una Santa messa nella Chiesa di San Giacomo Maggiore, al termine della quale si snoderà una marcia silenziosa verso via Roma per un nuovo momento di riflessione promosso dai ragazzi del gruppo “Boàenerghes” della parrocchia di San Giacomo in collaborazione con l’associazione “Verità e Giustizia”.

Rassegna d’arte e poesia “Premio Barletta Provincia”
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della Galleria del Teatro Curci dal 22 ottobre al 6 novembre 2013 per la realizzazione della mostra d’arte e poesia “Premio Barletta Provincia”, promossa dall’associazione “Artepoesia”.

Piano Finanziario per l’applicazione della TARES 2013
Approvata nel corso della seduta la proposta del Piano economico finanziario predisposta dal gestore del servizio per procedere all’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi – TARES – di competenza dell’anno corrente, da sottoporre all’approvazione definitiva al Consiglio comunale.

Distacco parziale del vice comandante della Polizia Locale
La Giunta ha approvato l’atto che autorizza il vice comandante della Polizia Locale, il tenente colonnello Leonardo Cuocci Martorano, a prestare servizio in regime di distacco parziale – per tre giorni la settimana e per sei mesi – presso il Comune di Trani.

Modalità di concessione impianti sportivi comunali 
Per la prossima stagione sportiva, per gli impianti sportivi di proprietà comunale - stadi “Simeone” e “Manzi – Chiapulin”; palazzetti “Marchiselli” e “Borgia” - la Giunta ha approvato le modalità di concessione e utilizzazione, previo patrocinio, per manifestazioni anche culturali e di spettacolo di grande impatto mediatico. Stabilite, con il medesimo provvedimento, le prescrizioni da assolvere.

Conferma posizioni organizzative e alta professionalità fino al 31 dicembre 2013
In tema di risorse umane, la Giunta ha prorogato la vigente struttura delle posizioni di responsabilità disciplinate dall’art. 8 del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) del 31/3/1999 e dall’art. 10 del CCNL (definita dalla precedente delibera n. 23 del 2010) fino al 31 dicembre prossimo
.

Nessun commento:

Posta un commento