domenica 27 ottobre 2013

Giunta comunale del 25 Ottobre 2013.

La Giunta comunale riunitasi Venerdì 25 Ottobre ha approvato cinque delibere riguardanti l’insieme delle attività che caratterizzano la tradizione culturale teatrale della città, in particolare per il teatro “Giuseppe Curci” di cui il Comune è proprietario e ha quindi il dovere di sostenerne il ruolo e il prestigio acquisiti nel tempo.

La prima delibera riguarda l’affido della direzione della stagione al Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, di cui il Comune di Barletta è socio e con il quale ha un rapporto disciplinato da una convenzione approvata nel 1997 e collabora per la programmazione delle Stagioni Teatrali. Il progetto complessivo della Stagione Teatrale 2013-2014 è suddiviso, come da tradizione, nelle sezioni di Prosa, Comico, Ragazzi e Domenica delle famiglie.
Con la seconda delibera la Giunta ha approvato il progetto della “Compagnia delle Formiche”  che, sin dal 2008, è impegnata sul territorio nell’attività di produzione attraverso il sistema regionale delle “residenze teatrali”, intitolata “La Tana”.
Rilievo è stato dato alla musica, integrando la sezione tradizionale con la concertistica, il balletto e il jazz. Tre delibere sono state approvate a sostegno di altrettante realtà attive sul territorio: le associazioni “Amici della Musica”, “Played in Italy” e “Cultura e Musica Giuseppe Curci”.

Nessun commento:

Posta un commento