sabato 16 novembre 2013

Domenica 17, i tesserati al voto! - Se CIVATI, Ci Voti!


A tutti gli amici ISCRITTI al Partito Democratico.

DOMENICA 17 NOVEMBRE, in tutti i circoli della BAT, prenderà avvio il percorso che porterà il nostro partito ad eleggere il nuovo Segretario Nazionale.

Nella mattinata, saranno presentate e discusse le mozioni dei 4 candidati segretari (Civati, Cuperlo, Renzi, Pittella). Nel pomeriggio, tutti gli iscritti verranno chiamati ad esprimersi attraverso il VOTO, per selezionare i 3 candidati che accederanno alle primarie aperte dell'8 Dicembre.

"...troppo spesso, cari amici iscritti, cari elettori, le decisioni sono state prese senza consultarvi, senza coinvolgervi, senza riconoscere l'essenziale protagonismo e la sovranità che vi appartengono."

E' così che si rivolge a noi tutti Pippo CIVATI, il candidato alla Segreteria che voterò e che ti chiedo di sostenere.
Nelle pagine della sua, della nostra mozione congressuale ("Dalla delusione alla speranza"), si parla del Partito che vogliamo: un partito che studi e progetti. Che partecipi e decida. Che promuova campagne e azioni. Che viva all'aria aperta e alla luce del sole. Senza filiere, senza fondazioni elettorali, senza opacità. Che promuova quelli bravi, non "quelli della corrente". Che faccia della trasparenza e della semplicità il primo motivo di recupero della fiducia. Che rappresenti i milioni di elettori che abbiamo conservato e quelli che abbiamo perduto. Che dica quello che fa e faccia quello che dice.
Tante cose, ancora, troverete nella mozione, sul Paese che vogliamo. Un Paese più uguale, dove le opportunità siano alla pari, per tutti. Un paese che attrae lavoro, un paese dove vivere bene.
Cliccando qui, potrete leggere e scaricare la nostra mozione congressuale. Pagine di molti contenuti, pochi slogan e, finalmente, qualcosa di sinistra:

Se CIVATI, Ci Voti. Sì, voti noi. Chi siamo noi? Come ha detto Walter Tocci, noi siamo quelli delle passioni forti. Quelli che... ci disperiamo per il "solito PD" ma speriamo nel PD che potrebbe cambiare l'Italia, se solo cambiasse. Poi, sempre per dirla con Tocci, ci sono quelli delle passioni tristi e delle passioni finte. Le passioni di chi vuole solo cambiare il marchio per vendere la stessa merce di prima a prezzi ribassati... Ma questa è un'altra storia.

Domenica 17, a Barletta, presso i locali dell'Ipanema (lungomare di Levante), al congresso!

Dalle ore 10 per: costituzione ufficio di presidenza, presentazione mozioni congressuali, determinazione orari di votazione, dibattito.

Dalle ore 15 alle ore 21: operazioni di voto.

Pippo CIVATI.
Lista "Civati per l'Italia".


Nessun commento:

Posta un commento