sabato 9 novembre 2013

Giunta comunale del 7 e dell'8 Novembre 2013.

La Giunta comunale, nella convocazione di Giovedì 7 Novembre, ha approvato il progetto Fidati dell'affido”, sulla base di quanto previsto nel Piano sociale di Zona 2010-2013 e richiesto dall'Avviso Pubblico regionale per la presentazione di progetti per la promozione e il potenziamento dei percorsi di affidamento familiare. Il progetto è frutto anche dell'attività di concertazione con la Provincia e il Distretto Socio-Sanitario dell'ASL, i cui rappresentanti hanno partecipato alla riunione, e si è avvalso del contributo del Tribunale per i Minorenni, del Centro di Giustizia Minorile e delle scuole. La strategia messa in campo dal Comune di Barletta con il progetto, che è stato candidato a finanziamento, mira a sensibilizzare le famiglie barlettane a ospitare bambini con disagi.

Nella seduta di Venerdì 8 Novembre, la Giunta ha recepito le modifiche introdotte in materia di TARES dalla Legge n.124 in vigore dal 30/10/2013, che prevede la possibilità per l’anno di imposta 2013 di determinare e commisurare le tariffe in maniera semplificata derogando al metodo normalizzato previsto dal Decreto Salva Italia (D.L.201/2011 e s.m.i.).
Di conseguenza, la Giunta ha annullato la deliberazione n. 64 del 17/10/2013 e ha revocato la delibera di giunta n. 52 del 02/10/2013 relativa al piano finanziario. Contestualmente sono state determinate le nuove tariffe, ritenute più favorevoli per il contribuente, rispetto a quelle precedentemente determinate con il metodo normalizzato, e approvate alcune modifiche al testo del Regolamento per la disciplina del tributo, mantenendo fermo il regime delle esenzioni e delle riduzioni precedentemente determinato per particolari condizioni di disagio sociale.

Nessun commento:

Posta un commento