martedì 18 marzo 2014

Giunta comunale del 17 marzo 2014.

La Giunta comunale riunitasi ieri ha esaminato e approvato le seguenti delibere: 

Intitolazione “Lungomare Pietro Paolo Mennea”
La Giunta ha deciso di dedicare venerdì 21 marzo, in occasione del primo anniversario della scomparsa, al campione olimpico Pietro Mennea, l’area genericamente conosciuta come “litoranea di Ponente” - da via Cristoforo Colombo a via Antonio Violante, verso via Foggia.
La Giunta, nel dichiarare il proprio sostegno a tutte le iniziative programmate in giornata da diverse associazioni culturali, sociali e sportive, ha quindi  approvato il programma della manifestazione “Pietro Mennea, la corsa continua” organizzata con le strutture del CONI e del Ministero dell'Istruzionedell'Università e della Ricerca della Provincia.
Gli eventi avranno inizio alle ore 9.00 con la corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi “Trofeo Giovanile Pietro Mennea”; alle 11.00, i campioni sportivi del nostro territorio parteciperanno a uno speciale evento dedicato alla corsa veloce sulla distanza di 100 metri, organizzato dal CONI provinciale con il contributo della Federazione Italiana di Atletica leggera. Successivamente, alle 11.30, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del “Lungomare Pietro Paolo Mennea”.

Giornate FAI di primavera 2014
L’Amministrazione aderisce all’iniziativa “Giornata FAI di Primavera”, indetta dal FAI nazionale e organizzata a Barletta - unica città della Puglia - nelle giornate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 marzo. Il programma dal titolo “Dall’Adriatico al Tirreno: itinerari nella città rinascimentale” prevede visite al Palazzo della Marra, alla Basilica di San Domenico e alla chiesa di Santa Maria degli Angeli.

Nessun commento:

Posta un commento