giovedì 15 maggio 2014

Giunta comunale del 15 Maggio 2014.

La Giunta comunale riunitasi oggi ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Notte dei Musei
L’Amministrazione aderisce all’edizione 2014 dalla “Notte dei musei” in programma sabato 17 maggio, in contemporanea con le aperture notturne dei beni culturali di tutta Europa. A Barletta sarà possibile apprezzare la suggestiva veste serale dei beni culturali arricchiti dall’offerta di iniziative coordinate dal M° Pasquale Iannone, direttore artistico dell’Associazione “Amici della Musica” di Barletta. Saranno aperti, straordinariamente, dalle ore 20.30 alle ore 24.00, il Castello, animato dalle iniziative programmate nell’ambito della manifestazione ambientale “Green Bat”; Palazzo San Domenico, dove dalle 20.00 si esibirà il Coro Stabile della Scuola San Domenico Savio; la Cattedrale, dove dalle 21.00 sarà possibile ascoltare il Coro Polifonico “Mauro Giuliani”; la Cantina della Sfida, dove dalle 22.00 si esibirà la chitarrista Gaia Camilla Laforgia; e Palazzo della Marra dove, sempre dalle 22.00, ci sarà una esibizione del Coro Polifonico “Il Gabbiano”.

Sistema Ambientale e Culturale Terre Diomedee
La Giunta ha approvato lo schema di accordo con la Provincia Barletta Andria Trani, nella sua qualità di capofila, e i Comuni del territorio, per la fase di attuazione del Sistema Ambientale e Culturale “Terre Diomedee”  (SAC) e il relativo programma gestionale. Si intende così favorire la promozione turistica rafforzando l’identità storica e culturale tramite la valorizzazione del patrimonio del territorio. Per il Comune di Barletta, lo schema assume di realizzare gli interventi nel Parco Archeologico e Antiquarium di Canne della Battaglia.

Servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento 
La Giunta ha approvato di destinare alcune zone cittadine - zona Castello (area Lega Navale), via Regina Elena (area adiacente al ristorante il Brigantino2 e zona antistante la sala giochi Hollywood), lungomare Pietro Paolo Mennea (area a ridosso delle Mura del Carmine) - ad aree di sosta a pagamento con particolari modalità, articolate per fasce orarie, nel periodo estivo sino al 15 ottobre 2014. Si intende così migliorare la viabilità cittadina e la vivibilità di aree particolarmente frequentate nella imminente stagione.

Convenzione per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità
La Giunta ha preso atto della proroga per tutto il 2014 della convenzione con il Tribunale di Trani per lo svolgimento di lavoro di pubblica utilità nei termini previsti dalla legge.

Finale nazionale di pallavolo femminile under 14
E’ stato concesso l’utilizzo del Palazzetto dello Sport  “A. Marchisella” e del Paladisfida “M. Borgia” per lo svolgimento della finale nazionale di pallavolo femminile under 14 organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Regionale Puglia, in programma dal 27 maggio all’1 giugno 2014.

Nessun commento:

Posta un commento