giovedì 3 luglio 2014

Una notte in Biblioteca!


Che darei per avere l'età giusta. Già lo so che se fossi stata bimba ora avrei detto che "devo andarci, devo andarci", oltre a... "mamma, voglio andare a studiare ad Hogwarts!". La Hermione che è in me, bussa con prepotenza.

Domani, 4 Luglio, per i bimbi di Barletta, c'è una cosa magica: Una notte in Biblioteca”.
Dalle 22 fino alle ore 8 del mattino dopo, i bimbi iscritti alla Biblioteca comunale trascorreranno un'intera notte nelle sale del nostro castello, a sentir raccontare favole, a giocare, a seguire spettacoli di letture animate, attività di art-attack e accompagnati in una visita guidata alla scoperta dei tesori della Biblioteca. E poi, si dormirà in sacchi a pelo, tutti assieme, tra fantasmi, storie e luci soffuse, sotto la vigilanza del personale e di alcuni genitori volontari fino alla mattina successiva, quando una gustosa colazione offerta dalla Biblioteca riporterà i bimbi al nuovo giorno.

Inclusa nel programma di “E…state in biblioteca”, realizzato - come sempre accade - grazie al prezioso impegno degli operatori della Biblioteca e senza gravi pesi e costi sulle casse comunali, la proposta ha registrato un prevedibile tutto esaurito e sarà probabilmente bissata per soddisfare l’alto numero di adesioni pervenute.

La Biblioteca Sabino Loffredo e i suoi operatori: fiore all'occhiello di questo Comune.

Nessun commento:

Posta un commento