domenica 8 febbraio 2015

Alcuni riscontri a mie segnalazioni.


In settimana ho ricevuto riscontro ad un paio di mie segnalazioni effettuate in data 23 Gennaio. 

La prima riguardava la distribuzione di buste per pannoloni, che dalle ripetute lamentele di cittadini alle prese con la cura dei propri anziani, ho appreso essere "bloccata".
Ho chiesto all’Assessora all'ambiente Pisicchio, che
"verifichi presso la BAR.S.A. che sia prestata la dovuta attenzione alla consegna e al ritiro di buste per la raccolta di pannoloni e che le buste stesse siano consegnate regolarmente o che siano rese disponibili presso i punti di distribuzione."

In data 26 Gennaio ho ricevuto dall'Assessora questa sua nota indirizzata al Dirigente dell'Igiene Urbana e al Direttore Generale della Bar.S.a. con la quale essa stessa chiede di verificare la sussistenza del problema e nel caso di risolverlo.

Con la seconda segnalazione, rivolta all'Assessore alla Mobilità, Trasporti, Parcheggi e Sosta Lanotte e riguardante l'odiosa problematica dei parcheggi riservati a disabili presso l'area di sosta dell'Ospedale Mons.Dimiccoli ho chiesto di 
- verificare se sia necessario provvedere all’impianto - presso il parcheggio dell’Ospedale Mons. Raffaele Dimiccoli - di segnaletica verticale al fine di ovviare ad eventuali soprusi che dovessero verificarsi senza che neanche il trasgressore possa vedersi multato
e di
- intensificare i controlli rispetto a questo odioso comportamento di tanti automobilisti insensibili e irrispettosi.

In data 05 Febbraio ho ricevuto dall'Assessore queste rassicurazioni, una relativa alle contravvenzioni elevate nell'area in oggetto (43 nel solo mese di Gennaio 2015), segno della costante attenzione della Polizia Municipale, e l'altra riguardante la richiesta tempestiva di interventi manutentivi della segnaletica verticale ed orizzontale, della pensilina per la fermata degli autobus del trasporto pubblico urbano e del manto stradale dell'area adibita a viabilità e parcheggio dell'ospedale.

La speranza, è sempre quella di riuscire ad essere utili per questioni che riguardano la vita quotidiana dei nostri cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento