sabato 21 febbraio 2015

Giunta comunale del 19 Febbraio 2015.

La Giunta comunale riunitasi Giovedì 19 Febbraio si è aperta con una comunicazione del sindaco, il quale ha comunicato di aver presentato alla presidente del Consiglio comunale una proposta di delibera consiliare avente ad oggetto "Piano Urbanistico Generale – Primi adempimenti al P.U.T.T./p", collegato al Piano Paesaggistico –P.P.T.R. appena approvato dalla Giunta della Regione Puglia, da sottoporre all'esame delle competenti commissioni affinché possa rapidamente proseguire l'iter di approvazione in Consiglio comunale. L'Assessora al ramo ha ribadito l'utilità di completamento della procedura di adempimenti al P.U.T.T./p finalizzati al Piano Urbanistico Generale consentendo agli strumenti urbanistici vigenti e in itinere di essere funzionali agli elementi paesaggistici per l'intero territorio comunale consentendo procedure più rapide presso gli uffici tecnici anche in considerazione dell'intervenuta approvazione del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale.

Di seguito la Giunta ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Utilizzo economie per sistemazione asse attrezzato pedonale del Piano di zona ex lege 167
La Giunta ha autorizzato l'utilizzo di parte delle economie rinvenienti dal ribasso d'asta per la sistemazione dell'asse attrezzato pedonale definito dalla 2^ variante del Piano di zona ex lege 167 . L'intervento si è reso necessario per la prevista cabina ENEL che consente di completare e utilizzare pienamente l'innovativo sistema di energie rinnovabili e di risparmio energetico.

Integrazioni e modifiche dell'accordo tra Comune e alcune istituzioni scolastiche per l'utilizzo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
E' stato approvato dalla Giunta lo schema di modifica e integrazione dell'accordo bilaterale tra il Comune di Barletta e gli istituti scolastici 6° Circolo Didattico "Girondi", 7° Circolo Didattico "Giovanni Paolo II", Istituto Comprensivo "Musti - Dimiccoli", per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione. Le scuole, collocate nella graduatoria della Regione Puglia beneficeranno dei finanziamenti del Piano Operativo Nazionale (FESR 2006-2013) finalizzati alla messa a norma degli impianti, l'abbattimento delle barriere architettoniche, la dotazione di impianti sportivi e il miglioramento degli spazi scolastici.

Paolillo Gabriella contro Comune di Barletta. Transazione Giudizio pendente innanzi al Tribunale di Trani – atto di indirizzo.
La Giunta ha autorizzato, in sede di indirizzo, nei termini indicati dal Giudice del Tribunale di Trani, la transazione del giudizio n. 13367/2005 R.G. promosso dalla sig.ra Paolillo Gabriella contro il Comune di Barletta offrendo in pagamento, a definizione, saldo e stralcio di qualsiasi pretesa la somma omnicomprensiva di € 15.076,00.

Nessun commento:

Posta un commento