domenica 19 aprile 2015

Giunta comunale del 16 Aprile 2015.

La Giunta comunale riunitasi Giovedì 16 Aprile ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Protocollo d’intesa con l’Agenzia delle Entrate  e la Guardia di Finanza - Contrasto all'evasione fiscale

La Giunta ha ripreso l’iniziativa ipotizzata già nel 2011 di un protocollo d’intesa con l’Agenzia delle Entrate  e la Guardia di Finanza. Il progetto, aggiornato d’intesa con l’ANCI Puglia nell’ambito del progetto ministeriale “Attività di semplificazione dei processi organizzativi per la fiscalità locale – Semplifi(S)co” da sottoscrivere con la Direzione Regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate e con il Comando Regionale della Puglia della Guardia di Finanza, mira a sviluppare progressivamente ogni utile sinergia per la prevenzione e il contrasto all’evasione fiscale nello spirito della collaborazione amministrativa tra gli enti pubblici nei rispettivi ambiti.

Protocollo d’intesa per la redazione di un “percorso” sperimentale di documentazione comunale sull’accessibilità

E’ stato approvato lo schema del Protocollo d’intesa per la redazione di un “percorso” sperimentale finalizzato alla realizzazione di un Piano per l’Accessibilità Comunale. Si intende così promuovere la diffusione della cultura dell’inclusione, delle opportunità e della cittadinanza attiva per tutti attraverso l'abbattimento delle barriere acquisendo la documentazione di un “progetto pilota” offerto dall’Associazione Giovani Architetti della BAT (AGABAT) e la disponibilità a contribuire alla formazione di un Piano per l’accessibilità a significativi luoghi pubblici anche a valere sui Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA).

Fornitura libri di testo

Sono stati approvati i criteri per l’assegnazione dei fondi stanziati dalla Regione Puglia relativi alla fornitura di libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015 a favore degli alunni che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado le cui famiglie hanno presentato apposita richiesta e sono in possesso dei requisiti di legge.

Manifestazione “Sogno di una notte di…fine scuola”

L’Amministrazione, in collaborazione con le istituzioni scolastiche  del primo ciclo d'istruzione e con il Coordinamento Genitori Democratici, promuove la seconda edizione della  manifestazione “Sogno di una notte di …...fine scuola”, da organizzare il 22 maggio nell'anfiteatro dei giardini del Castello per le esibizioni musicali e nella galleria del Teatro Curci  per l’esposizione degli elaborati artistici che hanno caratterizzato l’attività didattica nel corso dell’anno scolastico.

Spettacolo teatrale “Vi racconto 15 anni di Mudù

E’ stato concesso l’utilizzo del Teatro Curci per lo spettacolo “Vi racconto 15 anni di Mudù”  con la partecipazione del cabarettista pugliese Uccio De Santis in programma il 21 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento