venerdì 10 luglio 2015

Giunta comunale del 10 Luglio 2015.

La Giunta comunale riunitasi oggi, Venerdì 10 Luglio, ha esaminato e approvato le seguenti delibere:
Esame e approvazione del Piano Esecutivo di Gestione 2015 e pluriennale – Parte finanziaria.
A seguito delle variazioni già deliberate, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione (PEG) per l'esercizio 2015 e pluriennale e la relativa articolazione per centri di costo e centri di responsabilità, redatto in coerenza col Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2015 e di assestamento e la relazione previsionale e programmatica.
Rassegna cinematografica – Arena del castello – Estate 2015.
La Giunta ha deciso di completare l’offerta culturale per l’estate a Barletta approvando il progetto di rassegna cinematografica “Arena del Castello” per la stagione estiva 2015 nella Piazza d’Armi del Castello a cura della Cooperativa Sette Rue e il Cinema 80 Paolillo di Barletta. Il progetto è stato ridefinito dagli organizzatori tenendo conto delle osservazioni avanzate dall’Amministrazione volte a garantire la compatibilità della programmazione cinematografica sia con le proiezioni, sia con i tempi tecnici necessari per la consegna e l’avvio dei lavori di manutenzione previsti nella Piazza d’armi del Castello a partire dalla seconda metà di agosto.
La partecipazione al progetto del Cinema Paolillo, che nel 2014 ha festeggiato il centenario di attività a Barletta, caratterizza il progetto con la così la promozione di incontri con esponenti del mondo del cinema in occasione di particolari proiezioni che andranno a costituire una vera e propria rassegna d’autore di giovedì all’interno della programmazione del cartellone estivo del cinema.
Villino nel villaggio Fiumara sequestrato alla mafia. Approvazione criteri per il bando di assegnazione.
La Giunta ha approvato i criteri, le modalità e i relativi punteggi/parametri di valutazione proposti dalla Commissione Affidamento Beni (C.A.B.),organismo istruttorio per l'affidamento dei beni confiscati alla criminalità, funzionali alla predisposizione del testo della convenzione e del bando di assegnazione del villino da tempo confiscato alla criminalità organizzata ubicato presso il Villaggio Fiumara, e ora ascritto al catasto
dell’ente, per gli adempimenti sanciti dall’apposito regolamento approvato dal Consiglio Comunale. In particolare, i criteri riguardano le attività finalizzate a obiettivi in ambito sociale verso i minori, l’innovatività del progetto, la dimensione del bacino di utenza e gli interventi di consolidamento, risanamento e ristrutturazione del bene.
Adesione al Programma antiviolenza per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere.
La Giunta ha aderito al Programma Antiviolenza a favore delle donne vittime di violenza, sole o con minori, sulla base delle norme regionali “per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere, il sostegno alle vittime, la promozione della libertà e dell’auto determinazione”. Il progetto sarà candidato al finanziamento previsto dallo specifico avviso pubblico regionale per interventi a sostegno di un percorso di fuoriuscita dalle situazioni di violenza e di autodeterminazione delle donne.
Indirizzi in materia di diritto all'istruzione. Scuole dell’infanzia paritarie - anni scolastici 2015/2016, 2016/2017.
La Giunta ha approvato il Servizio di Scuola dell’Infanzia paritaria senza scopo di lucro per gli anni scolastici 2015/2016 e 2016/2017 con le Scuole dell’Infanzia Paritarie Spirito Santo, San Benedetto, Immacolata, Cuore Immacolato di Maria, Sacro Cuore, Il Girasole, L’albero azzurro, tutte aderenti alla Federazione Italiana Scuole Materne (FISM), nonché con le Scuole dell’Infanzia Paritarie Aladin e Cocco e drilli. Il rinnovo delle convenzioni consentirà l’abbattimento delle rette di frequenza sulla
base della graduatoria determinata nel rispetto dei criteri e delle modalità fissate dalla Regione Puglia e dal Piano Comunale del diritto allo studio.
Giornata interculturale “Noi soli-da-mente”.
La Giunta ha concesso all’associazione Home & Homme onlus di Barletta, un supporto all’iniziativa “NOI SOLI-DA-MENTE” Giornata interculturale, in collaborazione con altre istituzioni ed enti pubblici ed associazioni impegnate nel sociale. La manifestazione, in programma il 19 luglio 2015 nei giardini del castello e presso l’anfiteatro prevede: info point di prevenzione, area kids per l’animazione dei piccoli, esibizioni di gruppi musicali e degustazione di prodotti tipici.

Nessun commento:

Posta un commento