Con particolare piacere ed entusiasmo comunico a chiunque fosse interessato questa importante iniziativa, voluta e finanziata dall'Amministrazione comunale di Barletta, con la consapevolezza che le giovani competenze vadano incoraggiate, accompagnate, premiate, in particolare quando vogliano dedicarsi al racconto e allo studio del proprio territorio.
A tutti i laureati - italiani e stranieri - in discipline storiche, storico artistiche, archeologiche in possesso di laurea quadriennale o magistrale (o, per gli stranieri, titolo di studio equipollente)e che non abbiano compiuto il quarantesimo anno di età:
nell’ambito del progetto “Storia della città” finanziato dal Comune di Barletta, l'Associazione Centro Studi Normanno-Svevi bandisce il concorso a due borse di studio da € 2.500,00 (euro duemilacinquecento,00) ciascuna.
I candidati dovranno presentare un progetto di lavoro a tema libero che abbia come oggetto di ricerca argomenti inerenti allo studio di Barletta e del suo territorio dall’età preclassica al secolo XX, realizzabile in tre mesi a partire dalla data di assegnazione della borsa.
I progetti potranno vertere su tematiche afferenti alla storia, alla storia dell’arte e all’archeologia. Sarà possibile presentare progetti che indaghino su particolari aspetti della storia di Barletta e del suo territorio, o che si muovano nell’ottica del recupero, della schedatura, della sistematizzazione di parti di patrimonio (documentario, artistico, archeologico, letterario) della città e del suo territorio. Sarà data positiva valutazione in particolare a progetti che avranno una ricaduta concreta nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale cittadino e del suo territorio.
Qui il bando:
Scaricatelo, leggetelo, partecipate e diffondete!
Nessun commento:
Posta un commento