La Giunta ha esaminato e approvato le seguenti delibere:
Interventi per il ripristino funzionale dell’edificio scolastico “M. D’azeglio”
La Giunta ha approvato l’avvio delle procedure necessarie per l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico M. D’Azeglio, prevedendo anche fasi graduali che consentano il miglioramento sismico dell’edificio in modo da favorirne la fruizione in sicurezza. Per tale opera può essere preventivata una spesa massima di € 3.100.000,00 così come si evince dal calcolo parametrico dei costi allegato alla relazione finale prodotta dalla ditta SGM Ingegneria s.r.l, incaricata dall’Amministrazione di effettuare le verifiche tecniche strutturali propedeutiche all’individuazione degli interventi necessari per il ripristino strutturale dello stesso edificio. La Giunta ha disposto, inoltre, che il competente dirigente intraprenda tutte le azioni gestionali finalizzate all’acquisizione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, della progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi, preventivando una spesa di massima di € 500.000,00, da reperire mediante la decurtazione di pari ammontare da altro capitolo di spesa.
La struttura scolastica è attualmente chiusa in quanto il 5 settembre 2016, durante le operazioni di verifica di tenuta dei soffitti di aule, corridoi e bagni propedeutiche all’avvio dell’anno scolastico, si è verificato il distacco di una parte dell’intonaco e delle tavelle con conseguente caduta sul pavimento.
Servizio di trasporto urbano a costo agevolato per anziani e invalidi
La Giunta ha deciso di confermare il servizio di trasporto urbano a costo agevolato per gli anziani e gli invalidi ciechi, estendendo il beneficio agli invalidi del lavoro per l’anno 2018 a partire dal 1° gennaio. E’ prevista la concessione degli abbonamenti a costo zero con le stesse modalità degli ultimi anni ispirati alla inclusione e alla coesione sociale.
Servizio Civile Nazionale: progettazione 2018
La Giunta ha approvato l’atto di indirizzo sulle aree di intervento dei progetti del Servizio Civile Nazionale per l’anno 2018 promossi dal Comune. Si tratta degli ambiti riferiti all’assistenza di immigrati e profughi e alla cura e conservazione delle biblioteche.
Recupero sui fondi per la dirigenza per superamento vincoli finanziari.
La Giunta, visti gli esiti della verifica amministrativa-contabile attivata dalla Ragioneria dello Stato per gli anni dal 2008-2012 e prendendo atto della non corretta quantificazione del fondo della dirigenza per gli esercizi dal 2004 al 2012, ha disposto di attivare la procedura di recupero delle somme indebitamente erogate (come previsto dall’art. 4 comma 1 del D.L. n. 16/2014) dal fondo per la dirigenza dell’esercizio 2014 e fino al 2022 corrispondenti ai 9 anni (dal 2004 al 2012) in cui il Ministero ha rilevato l’errore. La Giunta ha quindi dato mandato al dirigente del settore organizzazione e sviluppo risorse umane di procedere in ordine alla nuova quantificazione del fondo per la dirigenza e conseguentemente al recupero delle somme erogate in eccesso. Il provvedimento sarà trasmesso alla Corte dei Conti per gli eventuali e successivi adempimenti.
Appunti, racconti, agenda e idee di Giuliana, seduta -e in piedi- dall'altra parte.
Cronache da...
- ...dalla Giunta Comunale (248)
- varie ed eventuali (145)
- ...dal Consiglio Comunale (134)
- ...dalla Commissione Affari socio-sanitari Sport e Tempo libero (102)
- ...dalla Commissione Cultura e Pubblica Istruzione (94)
- ...interrogazioni consiliari (68)
- ...dal Partito (27)
- ...dalla Regione (12)
- ...dalla stampa stampata e da quella non stampata (7)
- ...dalla Provincia (6)
- vox populi (6)
- Il Rosario poco santo (5)
venerdì 6 ottobre 2017
Giunta comunale del 5 Ottobre 2017.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento