Vi allego qui i dati esposti, raccolti in un dettagliato e corposo "quadro conoscitivo" determinato dalle due distinte campagne di monitoraggio: la base di ogni lavoro che voglia dirsi serio. Primum cognoscere.
Qui troverete dati sulle abitudini e tendenze che caratterizzano gli spostamenti giornalieri degli utenti della strada, la fruizione della sosta a pagamento, del trasporto pubblico, i differenti flussi e volumi di traffico, l’incidentalità, le modalità nell’utilizzo dei principali percorsi urbani nell’arco delle giornate e delle stagioni e tanto altro.
Anticipo che a breve sarà disponibile, in un’apposita sezione del sito istituzionale, tutto il materiale d’indagine elaborato attraverso tecnologie “non invasive automatiche”, che hanno permesso il conteggio dei veicoli transitanti nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.
Ora che abbiamo i dati, ci toccherà fare delle scelte in direzione di una mobilità più sostenibile e adeguata alla realtà locale. Per tale ragione, occorre il contributo di proposte e idee di tutti i cittadini che vorranno esprimersi. Chiunque abbia qualcosa da dire o suggerire, potrà farlo nei prossimi incontri partecipati oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica pumsbarletta@comune.barletta.bt.it
Nessun commento:
Posta un commento