Che darei per avere l'età giusta. Già lo so che se fossi stata bimba ora avrei detto che "devo andarci, devo andarci", oltre a... "mamma, voglio andare a studiare ad Hogwarts!". La Hermione che è in me, bussa con prepotenza.
Domani, 4 Luglio, per i bimbi di Barletta, c'è una cosa magica: “Una notte in Biblioteca”.
Dalle 22 fino alle ore 8 del mattino dopo, i bimbi iscritti alla Biblioteca comunale trascorreranno un'intera notte nelle sale del nostro castello, a sentir raccontare favole, a giocare, a seguire spettacoli di letture animate, attività di art-attack e accompagnati in una visita guidata alla scoperta dei tesori della Biblioteca. E poi, si dormirà in sacchi a pelo, tutti assieme, tra fantasmi, storie e luci soffuse, sotto la vigilanza del personale e di alcuni genitori volontari fino alla mattina successiva, quando una gustosa colazione offerta dalla Biblioteca riporterà i bimbi al nuovo giorno.
Inclusa nel programma di “E…state in biblioteca”, realizzato - come sempre accade - grazie al prezioso impegno degli operatori della Biblioteca e senza gravi pesi e costi sulle casse comunali, la proposta ha registrato un prevedibile tutto esaurito e sarà probabilmente bissata per soddisfare l’alto numero di adesioni pervenute.
La Biblioteca Sabino Loffredo e i suoi operatori: fiore all'occhiello di questo Comune.
Nessun commento:
Posta un commento