giovedì 21 gennaio 2016

Trasporto scolastico: il bando per ricevere il contributo!


Dopo un lungo ed efficace lavoro della Commissione di cui sono componente, "Cultura e Pubblica Istruzione", in sinergia con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione (Ass. Divincenzo), finalmente gli studenti barlettani potranno godere di una misura in più a sostegno del loro sacrosanto diritto allo studio:

TUTTI GLI STUDENTI frequentanti la Scuola Secondaria di I° e II° Grado che per la frequenza scolastica utilizzano mezzi di trasporto pubblico, appartenenti a famiglie con valore I.S.E.E. pari o inferiore ad Euro 12.000,00, POTRANNO RICHIEDERE ENTRO IL 18 FEBBRAIO, per l'a.a. 2015/2016, dei contributi economici.

DESTINATARI DEL CONTRIBUTO
Studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, frequentanti l'anno scolastico 2015/2016, residenti a Barletta, che hanno sostenuto o avuto specifiche esigenze di trasporto scolastico urbano ed extraurbano. 

REQUISITI DI ACCESSO 
a) Condizioni economiche accertate in base all'indicatore della situazione economica equivalente in corso di validità non superiore a Euro 12.000,00; 
b) Possesso di abbonamenti per trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Gli studenti che abbiano ricevuto analoghi benefici, anche in prestazioni di servizi, dalla pubblica amministrazione per analoghe finalità di trasporto non dovranno presentare istanza di accesso al contributo. 

TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA ED ALLEGATI 
Le domande dovranno essere presentate presso le scuole frequentate o presso l’Ufficio Comunale Pubblica Istruzione qualora si tratti di alunni pendolari, inderogabilmente entro il 18/02/2016 su appositi moduli debitamente compilati anche per la parte di competenza delle scuole e allegando: - Copia leggibile di un documento d’identità del richiedente, in corso di validità. 

INFORMAZIONI E RITIRO MODULI
Ufficio URP, C.so V. Emanuele, piano terra, tel. 0883.578409 - Ufficio Pubblica Istruzione, Piazza A. Moro n. 16 - 3° piano tel. 0883.516715/730 - Scaricabili dal sito del comune: www.comune.barletta.bt.it, nelle Scuole cittadine frequentate, o qui:
Avviso pubblico
https://drive.google.com/file/d/0B4qZbh3j6Gp_UGg0N0pzZVVvVXM/view?usp=sharing
Manifesto
https://drive.google.com/file/d/0B4qZbh3j6Gp_WF9MUGxGWXBwUGM/view?usp=sharing
Modulo domanda
https://drive.google.com/file/d/0B4qZbh3j6Gp_ZlpMSkd5OGt0M1k/view?usp=sharing

MODALITÀ DI FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA 
Sarà formata una graduatoria in base ai seguenti criteri di priorità:
condizioni economiche degli studenti in ordine crescente fino all’esaurimento dei 227 posti disponibili.

Sulle dichiarazioni prodotte saranno effettuati i controlli come per legge, anche da parte della Guardia di Finanza in base alla Legge n. 109/98, e si evidenzia la perseguibilità penale delle dichiarazioni false e mendaci in base al D.P.R. 445/2000. 

Nessun commento:

Posta un commento