mercoledì 24 febbraio 2016

Giunta comunale del 24 Febbraio 2015.

La Giunta comunale riunitasi oggi ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Variazioni Bilancio provvisorio 2016
La Giunta prendendo atto delle relazioni inviate dal dirigente del Settore manutenzione, riguardanti la copertura finanziaria dell’acquisizione sanante di alcune particelle dell’ex mattatoio risultate non ancora parte del patrimonio comunale e della partecipazione in conto capitale per il restauro dell'ex Convento di Sant'Antonio da parte dell'Arcidiocesi, ha approvato le variazioni del Bilancio Provvisorio 2016 riguardanti lo stanziamento di € 279.653,30 (al capitolo di spesa 20284) per “Spese per Acquisizione di aree del mattatoio” e lo stanziamento di € 181.380,00 (al capitolo di spesa 20285) per “Trasferimento in favore dell'Arcidiocesi del contributo per il restauro dell'ex convento di Sant'Antonio”, finanziati con l’applicazione dell’avanzo di amministrazione vincolato.

170° Anniversario della nascita di Giuseppe De Nittis
In occasione  del 170° anniversario della nascita del pittore barlettano Giuseppe De Nittis, la Giunta ha deliberato l’apertura gratuita della Pinacoteca a palazzo Della Marra dalle ore 9 alle ore 19 con visite guidate a cura dell’Archeoclub. È stato altresì approvato il programma “Omaggio a De Nittis”, proposto dall’Archeoclub di Barletta, dalla Lilt Sezione provinciale Barletta Andria Trani, da Fotorudy e dalla Casa Editrice Rotas che prevede l’allestimento e l’illuminazione presso la casa natale dell’artista di gigantografie che riproducono opere dedicate a madame Leontine, che saranno collocate sui balconi dell’edificio, e l“Autoritratto” dell’artista a copertura del portone di ingresso del Palazzo. 
Nelle giornate del 26 e 27 febbraio sono previste, altresì, visite guidate alla Pinacoteca Giuseppe De Nittis, realizzate dagli “Apprendisti ciceroni”, dell’Istituto Comprensivo “Massimo D’Azeglio – Giuseppe De Nittis” di Barletta nell’ambito del progetto “Scuola Amica” del Fondo per l’Ambiente Italiano.

Indirizzo alla Bar.S.A. per la definizione contenzioso ex lavoratori interinali e/o a termine in relazione alla dotazione organica dei servizi operativi
La Giunta ha approvato l’indirizzo di condivisione degli atti di straordinaria gestione della società Bar.S.A., nelle modalità previste per legge e nel rispetto dello statuto, per la formalizzazione di proposte transattive finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato e part time (18 ore settimanali) per 4 unità del personale nei cui confronti il giudice del lavoro di 2° grado ha già emesso sentenza di condanna alla riammissione in servizio.

Campagna di sensibilizzazione: “Apri gli occhi. Impara a riconoscere la violenza”.
La Giunta ha aderito alla campagna di sensibilizzazione e divulgazione del contrasto alla violenza sulle donne “Apri gli occhi. Impara a conoscere la violenza” presentata dall’associazione “Le strade dello shopping” in collaborazione con l’Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus I.S. e l’associazione Centro per la famiglia, per la “Settimana della donna” in programma dall’1 all’8 marzo 2016.

Manifestazione sportiva di arti marziali “Fighter’s ring – Citta’ della Disfida”.
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della tensostruttura interna del complesso sportivo “Manzi-Chiapulin” in favore dell’associazione sportiva Energymania di Barletta per la manifestazione di arti marziali denominata: “Fighter’s ring – Città della Disfida” prevista per il 28 febbraio 2016.

Nessun commento:

Posta un commento