domenica 19 marzo 2017

Giunta comunale del 16 Marzo 2017.

La Giunta  ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Contributo Fornitura Libri di Testo.La Giunta ha approvato la tabella del fondo assegnato dalla Regione Puglia pari a € 282.854,00, nonché la tabella del fondo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca 2016, consistente in € 16.234,61, del contributo per la fornitura dei libri di testo delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.
La Giunta ha dato mandato al dirigente del settore Pubblica Istruzione di attivare forme innovative di collaborazione e sviluppo di reti virtuose con le Istituzioni Scolastiche al fine di rendere quanto più efficace e mirata la politica di sostegno al diritto allo studio dei minori prevedendo progetti condivisi, controlli, attività di monitoraggio e valutazioni d’impatto delle misure di intervento in modo da assicurare che il beneficio economico erogato in favore delle famiglie aventi diritto produca una reale utilità sui destinatari finali.

Contrattazione annuale sulla destinazione delle risorse per il personale dipendente.Con due distinte deliberazioni la Giunta, a conclusione dell’ispezione del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) del 2013 che aveva evidenziato, relativamente alle risorse decentrate del personale dipendente (anni 2008-2012), delle irregolarità in fase di utilizzo delle stesse, ha applicato la cosiddetta sanatoria che, sulla base di diverse sentenze di Corti dei conti, normalizza gli utilizzi del fondo che il rapporto ispettivo del MEF ha indicato come irregolari, in modo da assicurare le attività dell’Amministrazione nei termini della certezza del diritto, restando ferma la tutela dell’Ente.
La Giunta ha dato, inoltre, indirizzo al presidente di parte pubblica della delegazione trattante sulla destinazione delle risorse decentrate disponibili per gli anni 2014-2015-2016, di cui la contrattazione era stata opportunamente sospesa in attesa degli esiti conclusivi, ricevuti nel dicembre 2016, dell’ispezione attivata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Fondo di incentivazione.
La Giunta ha approvato il regolamento per la ripartizione del Fondo di incentivazione per funzioni tecniche che disciplina la ripartizione delle risorse finanziarie per la programmazione ed esecuzione di opere, lavori pubblici, forniture e servizi, prevedendo l’individuazione dei gruppi di lavoro sulla base di parametri obiettivi che valorizzino le professionalità interne ed incrementino  la produttività senza comportare aggravi di spese né riduzione della quantità e qualità degli interventi.

Autorizzazione a transazione 
La Giunta ha autorizzato, in sede di indirizzo, l’accettazione della proposta di transazione del giudizio (n. 13104/2009 del ruolo generale) promosso innanzi al Tribunale di Trani ex Sezione Distaccata di Barletta dai sigg.ri D.A.M. e P.R. contro il Comune di Barletta e la A.S.L.B..

Iniziative “Ad maiora”
La Giunta ha concesso all’associazione “Ad maiora” l’utilizzo gratuito della galleria del Teatro Curci, nel periodo 30 aprile - 7 maggio 2017, per la V Mostra di Arte Contemporanea Internazionale “Arcobaleno di colori”, allestita da opere a tema libero di pittura, scultura, fotografia e qualsiasi forma di espressione artistica, e della Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” per le premiazioni del XVIII Premio Letterario Nazionale “Massimo D’Azeglio” e del XVI Concorso Nazionale di Poesia “Angeli” previste per il giorno 13 maggio 2017.

“Il cilindro di Ciro”.
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della Sala rossa “Palumbieri” del Castello per la manifestazione “Il cilindro di Ciro” organizzata dalla associazione Home & Homme onlus in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali in programma per  il 21 marzo 2017.

“Momenti di felicità”
La Giunta ha concesso all’associazione Teatro Nuovo l’utilizzo gratuito della Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello al fine di poter realizzare, nella serata del 28 marzo 2017, la manifestazione denominata “Momenti di felicità”.

Mostra fotografica  “Settimana Santa”
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della Galleria del Teatro Comunale G. Curci alla associazione Punto Focale per allestire ed organizzare una mostra fotografica a tema “Settimana Santa”  nei giorni 8-23 aprile 2017.

Nessun commento:

Posta un commento