martedì 25 aprile 2017

Giunta comunale del 21 Aprile 2017.

La Giunta  ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Il Maggio dei Libri 2017
La Giunta ha aderito alla campagna nazionale di promozione della lettura denominata Il Maggio dei Libri 2017,  promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la partecipazione della Presidenza del Consiglio, dell’ANCI e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. Proprio recentemente a Barletta è stato attribuito il riconoscimento di “Città che legge” riservato dal Centro per il Libro e la Lettura, d’intesa con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), alle località che hanno promosso sul proprio territorio con regolarità attività di diffusione della lettura. Grazie all’attività della biblioteca comunale “Sabino Loffredo”, Barletta è stata inserita nel ristretto elenco delle 363 “città che leggono” che potranno partecipare ai bandi emanati dal Centro per il Libro e la Lettura e ottenere finanziamento e incentivi.

La Giunta ha quindi approvato  il programma delle iniziative del MAGGIO DEI LIBRI che la biblioteca comunale “Sabino Loffredo” ha predisposto in collaborazione con il comitato di supporto culturale costituito da professionisti del settore su invito dell’Amministrazione.

"Maggio Ecologico 2017"
La Giunta ha aderito al progetto "Maggio Ecologico 2017" proposto dalla “Consulta Comunale per la Salvaguardia dell’Ambiente, del Territorio e  dei Beni Culturali, Ambientali e Architettonici di Barletta” approvandone il programma:
1°Maggio “Bimbimbici”: Ciclo Pedalata con percorso cittadino ; 7 Maggio "Pedalata per la Salute", organizzata da Comitato della Croce Rossa Barletta; 14 Maggio “Ciemme Vivi Barletta”, maratona di 10 km. organizzata dall’Associazione Barletta Sportiva; 21 Maggio “Camminando per le vie di Barletta”,  attività di avviamento al cammino tenute dalla ass.Amici del cammino; 28 Maggio “Barletta Sostenibile”, iniziativa per sensibilizzare i cittadini alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

“Le imprese guidate dalle idee”
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello alla Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani, per il giorno 10 maggio 2017  in occasione della manifestazione “Le imprese guidate dalle idee”.

Raduno scout interregionale “San Giorgio”
La Giunta ha concesso all’Assoraider, Associazione Italiana di Scautismo Raider, l’utilizzo a titolo gratuito del fossato e dei giardini del Castello nelle giornate del 29, 30 aprile e 1° maggio 2017, in occasione del Venticinquennale della Sezione Assoraider di Barletta – Raduno scout interregionale “San Giorgio”.

Nessun commento:

Posta un commento