domenica 5 novembre 2017

Giunta comunale del 2 Novembre 2017.

La Giunta  ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

“Cantine in Piazza”
La Giunta ha deciso di realizzare in piazza Moro o in un’area ritenuta idonea alle l’iniziativa “Cantine in Piazza” nelle giornate del 25 e 26 novembre con l’installazione di strutture adatte all’esposizione di vini, olio d’oliva e altri prodotti tipici che saranno messi a disposizione dalla Cantina Sociale di Barletta, Cantine della Bardulia e Consorzio per la Tutela del Vino Doc “Rosso Barletta” e da altre attività produttive che intenderanno partecipare alla manifestazione. Sono in programma anche una esposizione di vecchie attrezzature agricole ed oggetti della civiltà contadina nonché un momento di confronto con gli operatori del settore su problematiche inerenti l’agricoltura locale.
L’iniziativa rientra in un contesto di valorizzazione dei vini e delle produzioni tipiche del territorio per favorire la conoscenza del mondo agricolo e valorizzare il ruolo di queste attività produttive nel contesto economico locale.

Autorizzazione a transazione
La Giunta ha autorizzato, in sede di indirizzo, l’accettazione di una proposta di transazione del giudizio n. 4118/2016 R.G., promosso dalla Sig.ra D.A. contro il Comune di Barletta pendente davanti al Tribunale di Trani. Visto l’incremento di tali contenziosi, la Giunta ha, inoltre, chiesto un report condiviso tra il Settore Manutenzioni, l’Ufficio sinistri e l’Ufficio legale finalizzato a una mappatura degli incidenti già oggetto di giudizio, per individuare le zone a rischio e procedere agli interventi di riparazione non solo a tutela della sicurezza pubblica e della incolumità dei cittadini, ma anche per evitare situazioni di danno erariale.

Nessun commento:

Posta un commento