giovedì 8 febbraio 2018

INFO ALERT 365: per essere informati su emergenze e rischio idrogeologico.




La legge 3 agosto 1999 n. 265 e la legge regionale n. 7/2014 attribuiscono al Sindaco, quale autorità comunale di Protezione Civile, le competenze in materia di informazione della popolazione su situazioni di pericolo o comunque connesse con esigenze di protezione civile.
Per questa ragione si è deciso di attivare INFO ALERT 365 BARLETTAuna Web App su cui sarà pubblicato ogni giorno un estratto immediato ed intuitivo del Bollettino di criticità regionale per rischio idrogeologico e idraulico e del Bollettino di vigilanza meteo nazionale, relativi alla città di Barletta.

I cittadini possono registrarsi gratuitamente cliccando qui:
http://infoalert365-barletta.sf1.3plab.it/

oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 3499347350 con il testo BARLETTA,
per ricevere direttamente sul proprio smartphone i messaggi di allerta arancione e allerta rossa e le informazioni di pubblica utilità su altri rischi incombenti sul territorio

La registrazione al servizio InfoALERT365 BARLETTA  permetterà di essere sempre informati circa le possibili criticità o rischi che potranno interessare il territorio comunale ed avere le necessarie indicazioni sui corretti comportamenti da adottare in caso di evento avverso.

Sulla Web App è inoltre pubblicato integralmente il vigente Piano di emergenza comunale eal fine di facilitarne la consultazione da parte dei cittadini, anche un estratto delle sezioni riguardanti: Territorio, Principali rischi aree di emergenza, Norme di autoprotezione e Organizzazione della struttura comunale di Protezione Civile.


Nessun commento:

Posta un commento