venerdì 17 gennaio 2014

Giunta comunale del 16 Gennaio 2014.

La Giunta comunale riunitasi giovedì 16, ha esaminato e approvato le seguenti delibere:
               
Atto di indirizzo transattivo per il giudizio pendente Società Sportiva Barletta Calcio 
La Giunta ha approvato lo schema di transazione del giudizio pendente innanzi al Tribunale di Trani promosso dalla Società Sportiva Barletta Calcio S.r.l. contro il Comune di Barletta e ogni richiesta a titolo di parziale rimborso per le spese di manutenzione straordinaria e ordinaria dello stadio “Cosimo Puttilli” sostenute dalla società per le stagioni calcistiche 2011/2012 e 2012/2013, stabilendo a definizione, saldo e stralcio di qualsiasi pretesa l’importo di € 260.000, tenendo conto della compensazione di quanto dovuto dalla società all’Amministrazione per l’utilizzo dell’impianto sportivo nelle stesse stagioni calcistiche. L’atto relativo sarà sottoposto al Consiglio comunale in quanto trattasi di passività pregressa assimilabile a debito fuori bilancio.

Utilizzo cassa di entrate e destinazione vincolata – esercizio 2014
E’ stato autorizzato l’utilizzo da parte del Tesoriere comunale - Banca Carige Italia S.p.a. -  in termini di cassa, delle entrate con specifica destinazione per il finanziamento di spese correnti, anche se provenienti da Istituti diversi dalla Cassa Depositi e Prestiti, per un importo non superiore all’anticipazione di tesoreria disponibile, pari a 13.665.178 euro.

Esercizio provvisorio PEG 2014
La Giunta ha autorizzato, nelle more dell’approvazione del Bilancio di previsione, il Piano Esecutivo di Gestione per l’esercizio finanziario 2014 assumendo come riferimento l’ultimo bilancio definitivamente approvato nei limiti di 1/12 mensile.

Somme impignorabili primo semestre 2014
Sono state approvate le somme impignorabili per il primo semestre del 2014, per un importo complessivo di 18.117.251 euro, relative alla retribuzione del personale e alle rate di mutui scadenti nel semestre in corso oltre che ai servizi connessi agli organi istituzionali, all’amministrazione generale, all’ufficio tecnico, all’anagrafe e allo stato civile, alla Giustizia, alla Polizia locale e amministrativa, all’istruzione primaria e secondaria, ai servizi necroscopici e cimiteriali, alla fognatura, alla depurazione e alla distribuzione dell’acqua potabile, alla nettezza urbana e alla viabilità e illuminazione pubblica.

Struttura posizioni organizzative e alte professionalità sino al 28 febbraio 2014
La Giunta ha prorogato, nelle more della definizione del nuovo assetto organizzativo dell’Ente, fino al 28 febbraio 2014 la vigente struttura delle posizioni di lavoro disciplinate dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (art. 8 del 31/3/1999 e art. 10 del 22/1/2004), così come stabilito dalla delibera di Giunta comunale n. 23 del 2010, definendo il valore della retribuzione di posizione e di risultato per tutti gli incarichi al minimo contrattuale annuo.  

Accordo con l’Agenzia Puglia Promozione.
E’ stato approvato lo schema di accordo per la riqualificazione della rete informativa locale, l’istituzione di uffici di informazione e accoglienza turistica e il coordinamento delle attività di promozione e comunicazione. L’obiettivo è assicurare l’integrazione dei punti informativi del Sistema Ambientale e Culturale (SAC) denominato “Terre Diomedee”, di cui il Comune di Barletta fa parte, nell’ambito della rete turistica coordinata da PugliaPromozione.

“Le scuole in sicurezza”
E’stato concesso l’utilizzo gratuito del Teatro Curci per la manifestazione “Le scuole in sicurezza” organizzata dall’Ente Professione Militare di Barletta ( insieme all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia Sezione di Barletta e Ordini dinastici di Casa Savoia  Delegazione Puglia) in programma sabato 1 febbraio per la consegna ai dirigenti scolastici dei defibrillatori acquistati grazie ad una raccolta fondi finalizzata ad incrementare le condizioni di sicurezza degli studenti.

“Giornata di preghiera” nel Palazzetto dello sport
E’ stato concesso l’utilizzo gratuito del  Palazzetto dello Sport  “Paladisfida M. Borgia”  per la “Giornata di Preghiera” organizzata domenica 6 aprile da Don Francesco Fruscio, parroco pro tempore del Santuario di S. Ruggiero a Barletta.

Manifestazione di arti marziali “Fase nazionale WKTA – Internazionale di Tae Kwon-do”  
Per la manifestazione di arti marziali “Fase nazionale WKTA – Internazionale di Tae Kwon-do” organizzata  domenica 26 febbraio dall’associazione sportiva dilettantistica “Federico II di Svevia”, è stato concesso l’utilizzo gratuito del Palazzetto dello Sport “Paladisfida M. Borgia”.

Gara podistica “Cargraphic half marathon” 
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della pista di atletica dello stadio comunale di Barletta “C. Puttilli” per la conclusione della gara podistica su strada “Cargraphic Half Marathon” in programma per il 23 febbraio su alcune strade cittadine, a cura dell’associazione sportiva dilettantistica “Barletta sportiva”.

Nessun commento:

Posta un commento