mercoledì 7 maggio 2014

Giunta comunale del 06 Maggio 2014.

La Giunta comunale riunitasi ieri a Palazzo di Città ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Selezione di 14 agenti di Polizia Municipale 
La Giunta ha approvato l’indirizzo per un avviso di selezione per titoli di studio e di servizio finalizzata alla definizione della graduatoria per l’assunzione a tempo determinato, per tre mesi l’anno e valida per tre anni, di 14 agenti di Polizia Municipale già in possesso di un’esperienza lavorativa di almeno sei mesi alle dipendenze di amministrazioni comunali o provinciali nel profilo di agente di Polizia Municipale (categoria C). Quattro posti saranno riservati ai volontari delle Forze Armate, congedati senza demerito (in ferma breve di 3 o più anni, in ferma prefissata di 1 o 4 anni e gli ufficiali di complemento in ferma biennale e in ferma prefissata) così come prescritto dalla legge.

Prestito di alcuni dipinti di De Nittis per la mostra “Monet e la pittura in Italia” 
Alla mostra “Monet e la pittura in Italia”, in programma a Roma presso il Complesso del Vittoriano dal 4 ottobre 2014 all’8 febbraio 2015, è stato concesso il prestito di sei oli su tela di Giuseppe De Nittis: “Passeggiata invernale”,  “Sull’amaca II”, “Colazione in giardino”, “Primavera”, “Effetti di neve” e “Westminster Bridge (studio)”, sulla base di un rapporto di collaborazione tra il Complesso del Vittoriano e la Pinacoteca De Nittis basato sulle affinità tra le opere del De Nittis e quelle degli artisti a lui contemporanei.

Celebrazioni Centenario della nascita del maestro Carlo Maria Giulini
La Giunta ha preso atto del programma delle iniziative promosse a palazzo della Marra in occasione del centenario della nascita del direttore d’orchestra barlettano Carlo Maria Giulini, il prossimo 9 maggio, dal Club Unesco, dall’Associazione Amici della Musica “Mauro Giuliani” e dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.

Contributi per studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado - anno scolastico 2013/2014
La Giunta ha preso atto dei criteri per la concessione dei contributi regionali per gli studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado residenti a Barletta. La somma assegnata, pari a 36.200 euro, servirà a favorire il raggiungimento dei più alti livelli negli studi nonché il conseguimento del pieno successo formativo degli studenti incrementando l'offerta dei servizi  per facilitare l'accesso e la frequenza dei corsi nell'anno scolastico 2013/2014.

London Wine Fair
La Giunta ha aderito alla richiesta del Presidente del Consorzio per la Tutela del Vino DOC “Rosso Barletta” di sostenere parzialmente le spese di partecipazione alla fiera “London Wine Fair” in programma a Londra dal 2 al 4 giugno 2014 con l’obiettivo di promuovere  l'agricoltura locale e, in particolare, il settore vitivinicolo.

Convegno “Rigenerare e costruire sostenibile il futuro è qui”
E’ stato concesso l’utilizzo della Sala Rossa del Castello all’Associazione Culturale e Scientifica “BarlettaUp” per la realizzazione di un convegno sulla rigenerazione urbana sostenibile dal titolo “Rigenerare e costruire sostenibile il futuro è qui” in programma  il 7 maggio.

Mostra fotografica “Prima la natura, poi l’uomo”
E’ stato concesso l’utilizzo della Galleria del Teatro Curci per l’allestimento della mostra fotografica “Prima la natura, poi l’uomo” organizzata dall’Associazione ViviBarletta, in programma dal 20 al 30 maggio 2014.

Saggio di danza a cura del Centro Studi Danza 
La Giunta ha concesso l’utilizzo del Teatro Curci per lo svolgimento del saggio di danza a cura del Centro Studi Danza di Barletta in programma il 21 e 22 giugno 2014.

Manifestazione di arti marziali Pro Kombat Fight Show
La Giunta ha concesso l’utilizzo del Palazzetto dello Sport – Paladisfida “M. Borgia” per la realizzazione della terza edizione della manifestazione di arti marziali “Pro Kombat Fight Show” in programma il prossimo 11 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento