venerdì 16 settembre 2016

Giunta comunale del 15 Settembre 2016.

La Giunta comunale riunitasi Giovedì 15 Settembre ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Approvazione del Servizio di Trasporto Urbano per anziani e invalidi.La Giunta ha confermato il Servizio di trasporto urbano a costo agevolato per le categorie anziani, invalidi ciechi e invalidi del lavoro, per  l’anno 2017 a partire dal 1° gennaio, concedendo gli abbonamenti a costo zero con le stesse modalità degli ultimi anni ispirati alla inclusione e alla coesione sociale.

Premio “Cavalieri della Disfida”.La Giunta ha approvato il testo del disciplinare del Premio “Cavalieri della Disfida” rivolto a quanti contribuiscono o abbiano contribuito a valorizzare la storia, il patrimonio culturale, le capacità produttive e l'impegno civico della città della Disfida o a elevarne il prestigio e la rinomanza.
Il Premio sarà assegnato sulla base di proposte raccolte tra enti, associazioni, aziende, rappresentanze istituzionali e singoli cittadini che saranno valutate da una Commissione formata da cinque membri e presieduta dal Sindaco e consisterà in una targa, o altro manufatto di tipo artistico identificabile con la Disfida di Barletta.

Relazione sulla Performance e Referto del Controllo di Gestione.La Giunta, prendendo atto del Report sullo stato di attuazione degli obiettivi innovativi PEG 2015 al 31/12/2015, ha approvato la “Relazione sulla Performance e Referto del Controllo di Gestione”  per l’esercizio finanziario 2015, dando mandato al Servizio Controllo di Gestione di provvedere alla trasmissione  della stessa alla Corte dei Conti in adempimento alle normative vigenti.

Incremento del fondo risorse decentrate.La Giunta ha deciso di incrementare il fondo delle risorse decentrate del personale dipendente per l’esercizio 2016 di € 9.000,00 (ai sensi dell’art. 15 comma 5 del CCNL 1/4/1999) destinando tali risorse al piano di attività legato al programma delle attività per la rievocazione della Disfida di Barletta 2016 e delle attività spettacolistiche nell’ambito del territorio cittadino.

Artepoesia 2016
La Giunta ha concesso all’Associazione Artepoesia  l’utilizzo gratuito della Galleria del Teatro Comunale G. Curci per la 20^ edizione della Rassegna d’Arte e Poesia: “Premio Barletta Provincia” dall’11 al 30 ottobre 2016.

Spettacolo di beneficenza nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio”.La Giunta ha concesso per il giorno 24 settembre 2016 l'utilizzo gratuito della Piazza d’armi del Castello per la realizzazione di uno spettacolo di beneficenza in favore dei pro terremotati del centro Italia, promosso da Alessio Giannone, in arte Pinuccio, con la partecipazione dell’Orchestra Lirico Sinfonica della provincia BAT “Biagio Abbate” diretta dal Maestro Marco Codamo.

Manifestazione di danza sportiva: Un ballo per la vita.
La Giunta ha concesso l’utilizzo del Palazzetto dello Sport – Paladisfida “M. Borgia” nella giornata del 18 Settembre 2016  per la realizzazione di una manifestazione di danza sportiva denominata “Un ballo per la vita”.

Utilizzo Galleria Curci per mostra di pittura.
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della Galleria annessa al Teatro Comunale “G. Curci” dal 24 settembre  al 2 ottobre 2016 per la realizzazione della mostra di pittura a cura dell’ANTEAS (Associazione Nazionale tutte le età attive per la solidarietà).

Utilizzo gratuito Sala rossa “Palumbieri” del Castello per due convegni medici.
Con due deliberazioni distinte la Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della Sala rossa “Palumbieri” del Castello per il congresso medico-scientifico dal titolo: “Tromboembolismo venoso e patologia arteriosa acuta: dalla diagnosi alla terapia – Linee guida e nuove evidenze” che si terrà l’8 ottobre 2016, e per il XVII Congresso Regionale A.P.L.O.T.O. (Associazione Pugliese Lucana Ortopedici Traumatologi Ospedalieri), dal tema: “Le lesioni traumatiche dell’arto superiore attraverso le età” in programma per il 15 ottobre 2016.

Nessun commento:

Posta un commento