martedì 31 gennaio 2017

Domanda: Quale futuro per il Patto Territoriale?

Come previsto dal Regolamento del Consiglio comunale, in occasione di una seduta di Consiglio i consiglieri possono formulare al Sindaco domande (presentate formalmente per iscritto entro un certo termine temporale) su fatti recenti che interessano l'amministrazione comunale.
In vista del Consiglio comunale odierno ho presentato al Sindaco una domanda su un tema che riguarda molto da vicino l'Amministrazione e su cui, se non fosse per il prezioso servizio di alcune testate giornalistiche (mi riferisco in particolare a TeleSveva e agli utili approfondimenti di Spazio città promossi da R. Straniero e dedicati al tema), ne sapremmo poco o nulla.
Ecco la domanda:


DOMANDA D’ATTUALITA’ EX ART.62 DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE


Al Sig. Sindaco

OGGETTO: Patto Territoriale per l’Occupazione Nord Barese/Ofantino.

Ill.mo Sig. Sindaco,
nelle ultime settimane abbiamo appreso dalla stampa - ignari di quale processi decisionali fossero in corso all’interno della Conferenza dei Sindaci e senza che una discussione politica più larga sia stata promossa sul livello sovraterritoriale – che dopo i Comuni di San Ferdinando, Canosa e Trinitapoli anche i comuni di Trani e Bisceglie hanno deliberato, nei rispettivi consigli comunali, l’uscita dal Patto.
Con la presente sono a domandarLe di informare il Consiglio comunale circa:
-          il futuro del Patto Territoriale,
-          le riflessioni in corso all’interno dell’Assemblea dei Soci, ovvero la Conferenza dei Sindaci (organo di indirizzo politico),
-          gli indirizzi e gli orientamenti che il nostro Comune, con la sua rappresentanza, sta portando negli organismi in cui siede.

Mi permetto altresì di sollecitare la promozione di una discussione più larga e che coinvolga tutti gli attori territoriali coinvolti.

Barletta, 31.01.2017
La consigliera comunale
Giuliana Camilla Damato

(Partito Democratico)

Nessun commento:

Posta un commento