sabato 17 giugno 2017

Giunta comunale del 16 Giugno 2017.

La Giunta  ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Custodia e valorizzazione del patrimonio bibliografico e documentario della ex Cantina Sperimentale

La Giunta ha approvato lo schema di protocollo d’intesa da perfezionare e sottoscrivere con il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA) per la custodia dei beni della ex Cantina Sperimentale. Il provvedimento individua la riallocazione di tutto il patrimonio bibliografico, documentario e artistico da acquisire presso i locali della Palazzina Reichlin, di proprietà comunale, ubicata in Viale Marconi, che era già stata sede della Cantina dal 1947 fino agli anni Sessanta. Il protocollo “per la tutela, la valorizzazione e la fruibilità del materiale bibliografico – documentale ed artistico-storico”, nelle more della valutazione della proposta di spostamento da parte della Sovrintendenza e quindi del trasferimento dei beni, sancisce la loro concessione da parte del CREA al Comune in ragione della rilevanza dell’interesse espresso dall’Amministrazione a non disperdere i materiali bibliografico/documentali e storico/artistici e consentire la conoscenza da parte della collettività.
La Giunta ha inoltre fatto propria la proposta progettuale di recupero e valorizzazione della Cantina Sperimentale di Barletta messa a disposizione dallo studio Cassandro srl. Il progetto, denominato “Il Museo della Civiltà del Nero di Troia”, sarà candidato a bandi finalizzati alla tutela del patrimonio culturale rappresentato dalla storia della cantina sperimentale per favorire il rilancio nel territorio non solo comunale ma anche regionale di una istituzione che ha rappresentato l’eccellenza nell’ambito della ricerca enologica.

Fondo risorse decentrate del personale dipendente anno 2014
La Giunta ha preso atto della costituzione del fondo comunale delle risorse decentrate per il personale dipendente riguardante l’anno 2014 autorizzando  il presidente di parte pubblica, il segretario generale, alla sottoscrizione del contratto decentrato economico definitivo per la loro destinazione.

I nuovi decreti del jobs act e la legge sul caporalato
La Giunta ha concesso al Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani dei Consulenti del lavoro l’uso della Sala rossa “Vittorio Palumbieri” per il giorno 23 giugno in occasione del convegno “I nuovi decreti del Jobs act e Legge sul caporalato”.

Nessun commento:

Posta un commento