venerdì 9 giugno 2017

Giunta comunale dell'8 Giugno 2017.

La Giunta  ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Istituzione di uffici separati di Stato Civile
La Giunta ha istituito gli uffici separati di Stato Civile per la sola celebrazione dei riti civili in particolare negli stabilimenti balneari. Per due anni, a partire dal giorno della stipula del contratto di comodato d’uso gratuito tacitamente rinnovabile, presso “2 Star Luxury Beach” (Lungomare Pietro Paolo Mennea), “Brigantino 2 di Nigro Pasquale & c. snc” (Viale Regina Elena n°84) “Il Brigantino della S.N.C. R.B.B. di Michela e Mirella Nigro & C.” ( Viale Regina Elena n°19), “Bagno 27 ventisette” ( Via Vicinale delle Salinella nn°24, 26, 28), “Molo 28” (Via F. Cafiero), “Bagno Ciccio – Sala ricevimenti la Terrazza” ( Via Regina Elena) sarà possibile celebrare i riti civili in spazi conformi alle norme pubbliche. Si tratta di una novità introdotta dal Regolamento comunale per l’organizzazione del servizio per la celebrazione dei riti civili, approvato dal Consiglio comunale con deliberazione  n. 66 del 14 dicembre 2016, che amplia la possibilità di celebrazione dei riti civili in luoghi diversi dalle sedi di proprietà comunale individuati tramite avviso pubblico.

Convenzione per il primo soccorso sanitario balneare per la  stagione estiva
La Giunta ha approvato lo schema di convenzione regolante i rapporti tra le organizzazioni di volontariato aderenti ed il Comune per la disciplina delle prestazioni di primo soccorso balneare durante la stagione 2017. In particolare le associazioni si impegneranno  nelle attività di presidio sanitario e monitoraggio  del territorio con la creazione di  postazioni di primo intervento  lungo le litoranee di Ponente e Levante dalla prima decade di  giugno 2017 fino al 30 settembre 2017. Le associazioni metteranno  a disposizione un mezzo ambulanza e una equipe composta da almeno 3 unità di personale volontario.

Autorizzazione a transazione
La Giunta ha autorizzato, in sede di indirizzo, l’accettazione di una proposta di transazione del giudizio n. 4118/2016 R.G., promosso dal Sig. P.M., e contro il Comune di Barletta, pendente davanti al Tribunale di Trani.

I Tesori di Federico – 3^ edizione
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della piazza d’armi, del piazzale antistante il rivellino e della Sala “V. Palumbieri” del Castello e il prolungamento  dell’orario di apertura del Castello e dei giardini  per l’evento eno-culturale “I Tesori di Federico – 3^ Edizione” in programma il prossimo 17 giugno da parte dell'Associazione Italiana Sommelier-delegazione Bat-Svevia.

2° Congresso Regionale della professione infermieristica
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della Sala rossa “Palumbieri” del Castello per l'organizzazione del 2° Congresso Regionale della professione infermieristica nel Dipartimento di Emergenza Urgenzaprevisto per il 13 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento