venerdì 28 luglio 2017

Giunta comunale del 27 Luglio 2017.

La Giunta ha quindi esaminato e approvato le seguenti delibere:

Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione anno 2015

La Giunta ha preso atto della deliberazione di Giunta Regionale n.1197 del 18 luglio 2017 che assegna al Comune di Barletta il fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2015 pari a € 739.112,46. Il Comune concorrerà al cofinanziamento pari al 20% dell’importo assegnato dalla Regione Puglia al fine della partecipazione alla premialità per l’anno 2015 a favore delle attività a sostegno della coesione sociale.

Piano di zona 167. Progetto per l’installazione di impianti fotovoltaici. 

Approvato dalla Giunta il progetto per l’installazione, nell’ambito delle urbanizzazioni primarie del 2° e 3° triennio del Piano di Zona della 167, di impianti fotovoltaici finalizzati ad assicurare un significativo apporto al fabbisogno energetico per l’illuminazione pubblica a servizio della nuova area di espansione urbana. Gli impianti saranno collocati su immobili di proprietà comunale ubicati sull’intero territorio cittadino, individuati dai competenti settori dell’Ente a conclusione dei sopralluoghi finalizzati alla verifica dei requisiti tecnici richiesti.

Prestito opere De Nittis per la mostra sulle origini del made in Italy

La Giunta ha concesso, in occasione della mostra intitolata “La collezione Wurts e le origini del Made in Italy ” che si terrà dal 12 ottobre 2017 al 18 febbraio 2018 presso il Complesso del Vittoriano - Museo Nazionale del Palazzo Venezia a Roma, il prestito delle opere di Giuseppe De Nittis “Natura” e “Crisantemi e bambù” richiesti dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Polo Museale del Lazio. 

Adesione al Programma antiviolenza
La Giunta ha aderito al Programma regionale antiviolenza a favore delle donne vittime di violenza, sole o con minori candidando il programma “Talee 2”, presentato a questo Ambito Territoriale dall’“Osservatorio Giulia e Rossella- Centro Antiviolenza, allo specifico avviso pubblico regionale. “Talee 2” prevede prese in carico delle donne sole e/o con figli, vittime di violenza, reinserimento socio-lavorativo e potenziamento dei percorsi di autonomia e di autodeterminazione, attività di sensibilizzazione.

Modifiche Commissione taxi 

La Giunta ha deciso di modificare e integrare la delibera di Giunta comunale n. 197 del 29 settembre 2016, che nominava i componenti della Commissione consultiva comunale per il Servizio Taxi e noleggio auto con conducente con validità quinquennale. Le funzioni di presidente saranno svolte dal dirigente comunale del Settore Attività Produttive. La Commissione sarà composta da un rappresentante per le associazioni di categoria Confartigianato e CNA, da un rappresentante della Casa del Consumatore, da un funzionario dei servizi pubblici, dal Comandante di Polizia Municipale e dal dirigente del Settore Manutenzioni.

Schedario elettorale informatico.

La Giunta ha preso atto della regolare tenuta dello schedario elettorale informatico. In base alla normativa vigente, con decorrenza dal 1° gennaio 2015, i fascicoli degli elettori emigrati verranno trasferiti dall’archivio corrente a quello di deposito, dove verranno custoditi per un periodo di cinque anni per poi essere assoggettati alla ordinaria procedura di scarto.

Progetto triennale sulla Disfida per il bando regionale di attività culturali

La Giunta ha deciso di approvare un nuovo progetto triennale revocando la propria deliberazione n. 150 del 21 luglio scorso per gli eventi rievocativi della Disfida di Barletta da candidare alla partecipazione all'avviso pubblico regionale finalizzato alla presentazione di iniziative progettuali riguardanti le attività culturali, viste le modifiche al bando nel frattempo sopraggiunte.
Nel progetto sono inserite nuove proposte presentate nel frattempo da candidati partner affiliati ritenute utili per la candidatura al bando.
Per l’attuazione delle attività previste dal progetto Disfida di Barletta sono stati definiti accordi di partenariato per la costituenda ATS (Associazione Temporanea di Scopo) tra il Comune di Barletta, in qualità di capofila, l’Agenzia per l’occupazione e lo sviluppo dell’area Nord-Barese Ofantina soc. consortile a.r.l., e Dida.Art srl.
Il progetto si avvarrà del coinvolgimento attivo di numerose associazioni culturali e di categoria, Enti pubblici, testate giornalistiche e radiofoniche, Istituti scolastici, Fondazioni cinematografiche, Centri di studi.

Rassegna d’arte e poesia “Premio Barletta provincia”

La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della galleria annessa al Teatro Comunale “G. Curci” dal 26 settembre al 29 ottobre per la realizzazione della 21^ edizione della Rassegna d’Arte e Poesia: “Premio Barletta Provincia”

Barletta Social Summer Music Fest

La Giunta ha concesso l’uso gratuito del Fossato del Castello per il programma biennale di spettacoli denominato “Barletta Social Summer Music Fest organizzato da “Ske! Entertainment” di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento