lunedì 2 ottobre 2017

Il Comune cerca consulenti medico-legali e consulenti tecnici (ingegneri).

AAA CERCASI: 
- medici specializzati in Medicina legale, o Medicina del lavoro o Ortopedia e Traumatologia
e
- ingegneri meccanici
iscritti da almeno 3 anni nei relativi Albi professionali e che abbiano svolto negli ultimi 3 anni incarichi di consulenza presso Enti pubblici, compagnie assicurative, Tribunali/Uffici del Giudice di Pace.

Spesso, nei giudizi relativi a richieste di risarcimento danni derivanti da responsabilità civile del Comune, è opportuno procedere alla nomina di consulenti di parte specializzati in medicina legale e delle assicurazioni ovvero di consulenti tecnici con competenze ingegneristiche.
Il Comune di Barletta non dispone di personale dipendente interno qualificato che possa assolvere tali incarichi, consistenti principalmente nella redazione di perizie medico-legali e di perizie ergonometriche.
Per tali ragioni, si è deciso di avviare la procedura di selezione per la formazione di un elenco di consulenti medici e tecnici per l’espletamento delle attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle controversie relative a richieste risarcitorie.

La formazione dell’elenco dei consulenti medico legali e consulenti tecnici di fiducia, non concretizzandosi in una graduatoria di merito, è semplicemente finalizzata ad individuare soggetti qualificati cui affidare incarichi professionali di alta specializzazione, nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento e trasparenza, mediante ricorso al criterio della “rotazione degli incarichi”
L'elenco che si costituirà verrà aggiornato annualmente, previa pubblicazione di apposito avviso di riapertura dei termini per la presentazione delle domande e dei curricula.

Qui il bando:

Le domande potranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo PEC entro le ore 12 del giorno 10 Novembre 2017.

Nessun commento:

Posta un commento