giovedì 11 luglio 2013

La convocazione.


Oggi, al secondo piano del Palazzo di Città, ho ritirato la mia prima "convocazione".
Il pensiero del mio-primo-consiglio-comunale mi procura una certa emozione, non ve lo nascondo. Ma la saprò celare, con la discreta faccia-di-bronzo che mi ritrovo.
L'ordine del giorno è ricco, ricchissimo e contiene il punto dei punti, quello che in molte occasioni ha tenuto bloccati i lavori del Consiglio Comunale: l'elezione del Presidente del Consiglio.
Il mio appello a tutti i colleghi consiglieri: riscattiamo la politica dalla comune opinione che sia luogo asfittico di scontro e ricatto. Dimostriamo con i nostri primi gesti la maturità e la volontà di "cambiamento" evocati in campagna elettorale. Poniamo un freno agli egoismi e alle lotte intestine e cominciamo, insieme, a scrivere - con il Sindaco Pasquale Cascella - una storia nuova.

P.S. Naturalmente vi aspetto tutti, VENERDI' 19 LUGLIO, alle 18:30, nella Piazza D'Armi del Castello!


Nessun commento:

Posta un commento