mercoledì 17 giugno 2015

A tarda notte... la nuova Bar.S.A.!


Anche se è notte inoltrata, conservo ancora la lucidità per dirvi che nutro una certa soddisfazione per aver approvato in consiglio comunale, una manciata di minuti fa, il nuovo statuto della Bar.S.A.

Come ho detto durante il dibattito, coltivo la speranza che anche un'azienda pubblica possa essere efficiente e moderna. 

Con un pizzico di orgoglio aggiungo che abbiamo votato unanimemente anche l'indirizzo alla scelta di un amministratore unico (mediante avviso pubblico) invece di un cda a 3 componenti.
Per una volta, la politica taglia le poltrone, prova ad elevare il profilo delle competenze, contiene i costi e si impegna ad esercitare un legittimo controllo su una gestione professionale che speriamo sarà la più qualificata possibile.

Buona fortuna a Barletta e alla sua nuova società partecipata, che si rigenera dopo un'eredità che la.vede virtuosamente collocarsi al 174° posto tra le 8000 società partecipate (quelle da ridurre a 1000, nelle prime intenzioni del governo) classificate dall'ex commissario per la ‪#‎spendingreview‬ Carlo Cottarelli.

Ora posso dire "good night
...and good luck".

Nessun commento:

Posta un commento