martedì 2 giugno 2015

Giunta comunale del 29 Maggio 2015.

La Giunta comunale riunitasì venerdì 29 maggio ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Ricorrenza 2 giugno – Ingresso gratuito al Castello e alla Pinacoteca.
In occasione del 2 giugno,  festa della Repubblica, la Giunta ha previsto l’ingresso gratuito al Castello, al Museo civico e alla Pinacoteca “Giuseppe De Nittis”. In particolare, negli orari di ingresso dalle 9,00 alle 19,00 (chiusura della biglietteria alle 18,15) la cittadinanza e i turisti potranno fruire gratuitamente della mostra “L’Italia chiamò. Barletta e la Grande Guerra” allestita nell’ambito del centenario della Prima guerra mondiale nel Bastione Santa Maria del Castello per riflettere sulla tragedia di quel conflitto e sugli eventi storici che hanno coinvolto la città  di Barletta. Tra i reperti è possibile ammirare la bandiera Garibaldina della Brigata Barletta, recentemente restaurata, la lettera che la prima Medaglia d’oro del conflitto, il sergente Giuseppe Carli, scrisse alla famiglia e altre rare testimonianze storiche e documenti originali provenienti dalla Biblioteca comunale “ S. Loffredo” e dall’Archivio di Stato- Sezione di Barletta.

Attività di gestione delle soste a mezzo parcometri lungo le litoranee di ponente e di levante. Fasce orarie e tariffe. Determinazioni.
La Giunta ha determinato per la stagione estiva 2015 gli orari e le tariffe della sosta a pagamento, mediante parcometri, sul Lungomare Pietro Paolo Mennea, vicinale Salinelle, via Regina Elena e strade adiacenti, in €0,80 per ogni ora e €0,40 per ogni frazione di ora tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 9,00 alle ore 22,00.

Rizzi Concetta c/Comune di Barletta – Transazione del giudizio pendente innanzi al Tribunale di Trani –RG n°5497/14.
La Giunta ha autorizzato l’accettazione della proposta di transazione del giudizio promosso dalla sig.ra Rizzi Concetta per risarcimento di danni fisici contro il Comune di Barletta pendente innanzi al Tribunale di Trani.

Motoraduno nazionale “Harley Davidson” nei giorni 5-6-7 giugno 2015.
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito del Fossato del Castello nei  giorni 5-6-7 giugno 2015 per la realizzazione del motoraduno nazionale “Harley Davidson” a cura dell’Associazione Harley Davidson Italian Club.

Nessun commento:

Posta un commento