venerdì 7 agosto 2015

Giunta comunale del 06 Agosto 2015.

La Giunta comunale riunitasi Giovedì 6 Agosto ha avviato l'esame di significativi provvedimenti, come per il Regolamento finalizzato alla gestione e valorizzazione di aree verdi coinvolgendo organizzazioni di volontariato (con l'adozione) e soggetti privati (con forme di sponsorizzazione), sulla base di recenti esperienze. La Giunta ha poi esaminato e approvato le seguenti delibere:

Lavori di adeguamento allo stadio Manzi-Chiapulin
A seguito dell'opportunità offerta dalla Federazione italiana Giuoco Calcio che una nuova società sportiva possa rappresentare la città di Barletta in un campionato dilettantistico, la Giunta ha espresso l'indirizzo favorevole agli interventi prescritti dalla Lega dilettantistica della Puglia, per lo stadio Manzi-Chiapulin al fine di consentire la regolare partecipazione alla società dilettantistica ammessa al prossimo campionato di Eccellenza nelle more dei lavori di adeguamento funzionale in atto allo stadio "C.Puttilli".
Gli interventi all'interno del Manzi-Chiapulin riguardano l'aumento della capienza della struttura attraverso l'ampliamento dei posti dell'attuale tribuna in ferro e l'installazione di una nuova tribuna in ferro da destinare alle tifoserie ospiti. Previsti, inoltre, interventi di manutenzione del corpo spogliatoi (pulizia e pitturazione locali).

Adeguamento della progettazione per la casa di riposo Regina Margherita
La Giunta ha approvato l'adeguamento della progettazione presentata dalla Azienda Servizi alla Persona (ASP) per la realizzazione del progetto "Ecomnesis -Geriàpoli" relativo ai lavori per una nuova ala destinata a residenza socio sanitaria assistenziale per anziani (R.S.S.A.) di 30 posti letto, con centro diurno e centro polivalente per anziani, presso la casa di riposo "Regina Margherita".
Gli ultimi adempimenti, che hanno ottenuto le autorizzazioni necessarie, in particolare da parte della Soprintendenza delle Belle Arti, consentono di procedere nei lavori finanziati in sede PO FESR 2007-2013, da parte dell'ente Regione, per la ristrutturazione dello storico edificio del patrimonio comunale.
La riapprovazione del progetto consente, altresì, di consolidare l'importante risultato raggiunto anche grazie all'autorizzazione da parte del Consiglio Comunale alla donazione modale di una quota immobiliare funzionale a mantenere il requisito patrimoniale dell'ASP fissato dal regolamento regionale.

Conferimenti incarichi gratuiti a soggetti in quiescenza. Atto di indirizzo
La Giunta ha deciso di cogliere l'opportunità offerta dalla legge appena approvata di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione che, nel vietare incarichi dirigenziali a soggetti in quiescenza, consente a questi incarichi di collaborazione a titolo gratuito. Il Sindaco potrà individuare, secondo le forme tipiche previste dalla legge, dei soggetti in quiescenza che abbiano maturato specifiche competenze, verificando la loro disponibilità a supportare l'ente nell'attuazione del programma amministrativo nei settori considerati strategici, coerentemente con le linee programmatiche di mandato amministrativo. In ottemperanza della normativa vigente gli incarichi e le collaborazioni saranno affidati a titolo gratuito, salvo un rimborso spese rendicontabile. E' stato stabilito, inoltre, che a tale tipologia di incarichi si potrà ricorrere in relazione al numero dei dirigenti in servizio.

Rinnovo protocollo d'intesa con la Regione Puglia e l'Anci per progetti in materia di istruzione, attività culturali e sociali
La Giunta ha approvato lo schema di rinnovo del "Protocollo d'Intesa per l'attuazione di progetti in materia di istruzione, attività culturali e sociali" nell'ambito dell'Accordo Quadro tra Regione Puglia e ANCI sottoscritto nel 2009. La rimodulazione del protocollo prevede la disponibilità del Comune di Barletta al prosieguo della realizzazione del progetto quinquennale denominato "Potenziamento dei servizi della Biblioteca Comunale".

Manifestazione sportiva Training camp nazionale Fidaf Coni

La Giunta ha concesso il patrocinio e l'utilizzo dello stadio comunale Manzi-Chiapulin per il Trainin camp nazionale di football americano Fidaf Coni 2015 in programma nei giorni 3, 4, e 5 settembre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento