giovedì 27 agosto 2015

Giunta comunale del 26 e 27 Agosto 2015.

La Giunta comunale riunitasi Mercoledì 26 ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Assegnazione temporanea e parziale dirigente area tecnica della Provincia Barletta Andria Trani

La Giunta ha deciso di portare a termine l’iter necessario per l’assegnazione temporanea e parziale all’Amministrazione comunale, tramite convenzione, del dirigente di area tecnica della Provincia Barletta Andria Trani, ing. Vincenzo Guerra, in sostituzione del dimissionario ing. Gianrodolfo Di Bari, in qualità di Dirigente dei Settori Lavori Pubblici e Ambiente comprensivo del Servizio Igiene Urbana. La convenzione avrà validità sei mesi, rinnovabili, per 18 ore settimanali.

70° anniversario della Sottosezione di Barletta dell’UNITALSI

La Giunta ha deciso di sostenere, in coerenza con gli indirizzi delle politiche sociali, l’iniziativa “Da 70 anni Missionari della Gioia”, programmata dall’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Malati a Lourdes e Santuari Internazionali) per celebrare il 70° anniversario della Sottosezione di Barletta, per la rilevante valenza delle molteplici attività svolte sul territorio a favore dei disabili e delle famiglie multiproblematiche con minori. Nel corso della manifestazione, il 27 agosto, presso la chiesa di Nazareth, è prevista l’accoglienza delle reliquie di S. Bernadette e una conferenza dal titolo: “Da 70 anni Missionari della Gioia”, con la partecipazione del presidente nazionale dell’UNITALSI Salvatore Pagliuca.

Nella seduta di Giunta del 27 Agosto, invece, si è approvata la seguente delibera:

Manifestazione “Nero di Troia – Wine challenge”. La disfida enologica
Concessa dalla Giunta la disponibilità gratuita della piazza d’armi, della sala attigua al bar e dell’emeroteca del Castello per la manifestazione “Nero di Troia - Wine challenge, La disfida enologica” su richiesta dell’associazione “Filiera Vitivinicola Pugliese del Nero di Troia” che organizza autonomamente l’evento.
Prevista il 2 settembre prossimo, l’iniziativa intende cogliere l’obiettivo di promuovere e valorizzare il settore agricolo locale attraverso azioni di sostegno alla vitivinicoltura anche con la partecipazione di personalità dello spettacolo, della cultura e dell’enogastronomia con modalità, forme e contenuti definiti in assoluta autonomia, che richiamano gli eventi celebrativi della Disfida programmati nel mese di settembre dall’Amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento