giovedì 24 settembre 2015

Giunta comunale del 24 Settembre 2015.

La Giunta comunale riunitasi oggi, Giovedì 24 Settembre ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Approvazione Progetto Preliminare l’asilo nido comunale di Via Dimiccoli.
La Giunta ha approvato il progetto preliminare per  l'adeguamento e la ristrutturazione dell'asilo nido comunale di Via Dimiccoli (zona Maranco) dell’importo complessivo di  € 680.000,00, in modo da verificare la possibilità che l’opera possa essere candidata all’avviso pubblico della Regione Puglia per il finanziamento di strutture sociali e socio sanitarie o soggetti pubblici.

Atto di indirizzo per l’affidamento della gestione del “Centro Sociale Polivalente per Diversamente Abili”

La Giunta ha fatto proprio l’indirizzo della Regione Puglia ai fini dell’avvio delle procedure di affidamento della gestione quinquennale del “Centro Sociale Polivalente per Diversamente Abili” presso l’immobile di proprietà del Comune  sito in via Barberini n. 106/A, a mezzo di concessione del servizio (ex art. 30 del D. Lgs 163/2006). E’ stata stabilita per la sola fase di sturt-up del Centro un sostegno, con risorse  stimate in € 350.000,00, per un anno, per far fronte a tutti gli oneri gestionali con cui assicurare la piena funzionalità della struttura.

Misure straordinarie a sostegno del diritto allo  studio
La Giunta ha deciso di promuovere misure straordinarie a sostegno del diritto allo studio per gli studenti di famiglie più bisognose (sulla base delle attestazioni ISEE per prestazioni sociali agevolate) avviando le procedure, previste dalla vigente normativa in materia di appalti e forniture, finalizzate all’acquisto dei libri di testo da concedere in comodato d’uso agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado. Analogamente promuoverà, attraverso apposito avviso, l’iter per la concessione di contributi economici sempre agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado  che sostengono spese di viaggio per la frequenza scolastica, anche fuori sede.

Proposta “Puliamo il Mondo”
La Giunta ha approvato l’adesione del Comune di Barletta all’edizione 2015 dell’iniziativa Puliamo il Mondo, organizzata dal Circolo di Legambiente di Barletta, per il 3 ottobre 2015 con il coinvolgimento dei Circoli Didattici della Scuola primaria di Barletta.
L’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”, per le finalità di educazione e sensibilizzazione in materia ambientale, è organizzata con la collaborazione di ANCI e UPI e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero della Pubblica Istruzione. Le attività, che vedranno gli alunni delle scuole cittadine riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, si svolgeranno con la collaborazione della Bar.S.A. che fornirà ai volontari  l’equipaggiamento per le pulizie.

Nessun commento:

Posta un commento