giovedì 3 settembre 2015

Giunta comunale del 3 Settembre 2015.

La Giunta comunale riunitasi Giovedì 3 Settembre ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Lavori di ristrutturazione scuola media R. Moro : utilizzo somme a disposizione.La Giunta ha autorizzato il responsabile del provvedimento all’utilizzo delle somme a disposizione dell’Amministrazione comunale  per la esecuzione dei lavori di ristrutturazione e adeguamento alle norme di prevenzione incendi e risparmio  energetico, impianto termico centralizzato, della scuola media R. Moro Barletta. La somma necessaria per  l’esecuzione  dei  lavori  in economia  è pari   a    complessivi  12.250,60 euro.

Adesione alla Campagna di prevenzione Oncologica del Tumore al Seno – Nastro rosa – XXIII Edizione Internazionale.
La Giunta ha aderito alla Campagna di prevenzione Oncologica del Tumore Nastro rosa  avanzata dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori, Sezione Provinciale di Barletta, Andria e Trani (LILT). L’iniziativa, che si svolgerà nel mese di ottobre 2015, prevede l’illuminazione di color rosa  del Castello.

Progetto editoriale su “Il caso Vivarini a Barletta”
La Giunta ha deciso di cofinanziare insieme alla Regione Puglia  la pubblicazione degli atti del seminario svoltosi il 29 novembre 2014 dal tema “Il caso Vivarini a Barletta. Dalla Madonna in trono nella chiesa di Sant’Andrea ai percorsi di Alvisi Vivarini sulla costa adriatica”. La pubblicazione, di elevato valore storico-culturale, dà conto della ricerca sulla pala della “Madonna in trono con bambino” di Alvise Vivarini presente nella chiesa di S. Andrea a Barletta: a partire da qui si ricompone la mappa dei contatti fra istituzioni religiose, politiche e movimenti artistici nella Puglia fra fine ‘400 e primi del ‘500.

Partecipazione de “I Nuovi Scalzi” di Barletta alla VII^edizione del Festival Internazionale di teatro di Mont-Laurier (Canada).La Giunta ha deciso di sostenere la partecipazione dell’Associazione “I Nuovi Scalzi” di Barletta alla VII^ edizione del Festival Internazionale di Mont-Laurier (Canada) con lo spettacolo teatrale dal titolo “La ridicolusa commedia della terra contesa”. L’opera, che narra i fatti della Disfida di Barletta, sarà ripresentata in città al ritorno della Compagnia.

Concessione utilizzo gratuito dell’Impianto sportivo “Manzi – Chiapulin”.La Giunta ha concesso l’utilizzo del campo sportivo “Manzi-Chiapulin” in favore della locale sezione dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) “P. Gialluisi” ( a cui aderiscono 220 arbitri tra cui il direttore di gara internazionale  Antonio Damato) per le attività sportive finalizzate alla preparazione atletica  degli arbitri appartenenti al Polo di Allenamento Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento