giovedì 22 ottobre 2015

Giunta comunale del 22 Ottobre 2015.

La Giunta comunale riunitasi oggi, Giovedì 22 Ottobre, ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Lavori per l’impianto semaforico dell’incrocio tra via Trani e le viabilità al servizio del Santuario

La Giunta ha approvato il progetto preliminare delle opere di completamento degli interventi di soppressione dei passaggi a livello. Si prevedono lavori di ampliamento e di adeguamento dell’impianto semaforico dell’incrocio tra via Trani e le viabilità di collegamento con il Santuario, che permetteranno la messa in sicurezza degli incroci di via Trani con Viale del Santuario e via Bruxelles in vista della apertura al traffico veicolare del sottovia del Santuario in fase di ultimazione da parte di Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

Lavori di ampliamento della vicinale Madonna dello Sterpeto a servizio del Santuario
La Giunta ha altresì approvato il progetto preliminare delle opere di completamento dei lavori riguardanti la viabilità a servizio del Santuario della Madonna dello Sterpeto per consentire l’accessibilità attraverso l’ampliamento di un tratto della vicinale Vecchia Madonna dello Sterpeto e il congiungimento del nuovo svincolo a rotatoria con il piazzale antistante il Santuario.

Economie per lavori urgenti di ripristino dell’agibilità della palazzina per anziani 
La Giunta ha autorizzato il dirigente competente all’utilizzo delle economie conseguite dall’aggiudicazione della gara per l’appalto dei lavori di manutenzione urgenti di ripristino dell’agibilità della palazzina - alloggi per anziani.

Lavori di manutenzione straordinaria del cimitero comunale. Autorizzazione all’utilizzo parziale delle economie d’appalto

La Giunta ha autorizzato il dirigente competente all’utilizzo parziale delle economie d’appalto conseguenti l’aggiudicazione della gara per il finanziamento dei lavori di costruzioni di scale metalliche a parete nelle zone di nicchie e loculi prive di tale servizio.

Servizio di trasporto urbano per anziani, invalidi ciechi e invalidi del lavoro
La Giunta ha confermato il Servizio di trasporto urbano a costo agevolato per le categorie anziani, invalidi ciechi e invalidi del lavoro, per l’anno 2016 a partire dal 1° gennaio nell’ambito delle misure volte all’inclusione sociale. Per le peculiari caratteristiche degli interventi, saranno concessi abbonamenti a costo zero per gli utenti sulla base delle modalità stabilite dai disciplinari vigenti.

Manifestazione “Sapori d’Autunno” - 5^ edizione

La Giunta ha concesso un sostegno tecnico-organizzativo per la realizzazione della quinta edizione della manifestazione “Sapori d’Autunno” organizzata per il prossimo 24-25 ottobre 2015 nel quartiere Borgovilla-Patalini dal Comitato Salviamo le Periferie, nel contesto delle azioni di rilancio delle periferie attraverso la combinazione di eventi culturali e ricreativi e di promozione delle attività dei quartieri interessati.

Nessun commento:

Posta un commento