venerdì 23 dicembre 2016

Giunta comunale del 22 Dicembre 2016.

La Giunta riunitasi Giovedì 22 ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Proroga mercatino natalizio.

La Giunta ha approvato la proroga della durata del mercatino natalizio dal 27 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 proposta dagli operatori concessionari delle casette in legno.  Come già previsto dalla delibera di Giunta comunale n. 252 del 30 novembre 2016,  agli operatori del mercatino natalizio viene concessa l’occupazione di suolo pubblico a p.zza Aldo Moro senza il pagamento di alcun onere.

“Semplicemente Puglia” per Canne della Battaglia.
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito del teatro Curci per la realizzazione del concerto “Annibale alle porte!” organizzato dall’Associazione musicale Auditorium di Castellana Grotte il 30 dicembre 2016 nell’ambito del progetto  della Regione Puglia che prevede manifestazioni musicali e culturali finalizzate al riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche con tema “Iniziative di Natale, Canne della Battaglia, tra arte e cultura”.

Festa patronale di San Ruggero.
La Giunta ha deliberato di sostenere la parte conclusiva del programma delle Festività Patronali anno 2016,  mediante un supporto economico destinato a far fronte alle spese relative ai servizi per il servizio bandistico e per il gruppo elettrogeno.

Destinazione proventi contravvenzionali.La Giunta ha quantificato, per l’esercizio  2017, le entrate dei proventi derivanti dalle sanzioni pecuniarie a seguito di accertamenti di violazioni al Codice della strada pari ad € 800.000,00 di cui il 50% destinato a finanziare i capitoli relativi  a interventi di potenziamento e manutenzione della segnaletica stradale, acquisto mezzi e attrezzature, assunzioni trimestrali di operatori di Polizia Municipale, progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale con implementazione di servizi notturni e assunzioni di agenti a tempo determinato.

Direttiva europea su mercati
La Giunta, prendendo atto della direttiva impartita ai Comuni con il Documento Unitario delle Regioni e delle Province Autonome del 3 agosto 2016 e la Delibera di Giunta Regionale n.1292 del 10 agosto 2016 a provvedere all’espletamento di una procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione dei posteggi di mercati, posteggi isolati (fuori mercato) e fiere ad oggi esistenti nel Comune di Barletta, ha dato mandato al Dirigente del SUAP e del Comando di P.M. di procedere, con un controllo incrociato, alla ricognizione aggiornata del numero dei posteggi da mettere a bando.

Approvazione Relazione sociale anno 2015.La Giunta ha approvato gli atti, predisposti dall’Ufficio del Piano di Zona, da inviare alla Regione Puglia, relativi alla Relazione sociale dell’Ambito territoriale di Barletta-Anno 2015.

Autorizzazione a transazione.
La Giunta ha autorizzato, in sede di indirizzo, l’accettazione della proposta di transazione di un giudizio pendente davanti al Tribunale di Trani (n° 3523/14) contro il Comune di Barletta.

“Premio Ettore Fieramosca – Cartolina d’oro”.
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito del ridotto del teatro comunale G. Curci  per l’espletamento del concorso grafico della XXVII edizione del premio “Ettore Fieramosca – Cartolina d’oro” organizzato dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari ( FIDAPA) per il 24 gennaio 2017.

Nessun commento:

Posta un commento