lunedì 18 agosto 2014

Richiesta intervento urgente di derattizzazione - zona 167.

Ho protocollato questa mattina la richiesta di DERATTIZZAZIONE per la zona 167 che leggete qui di seguito. 
Nonostante qualcuno pensi che si faccia del terrorismo, agitando lo spettro dei ratti, quella è una realtà. Per decenza non pubblico le immagini e i video che mi sono giunti da numerosissimi cittadini spaventati e preoccupati per la loro salute e quella dei loro figli. 
La speranza è che il Sindaco e i dirigenti competenti vogliano considerare questa come un'emergenza.

*****

Al Sig. Sindaco
Al Dirigente del Settore Ambiente
Al Dirigente del Settore Manuntenzioni


Oggetto: Richiesta intervento urgente di derattizzazione – zona 167

Ill.mo Sig. Sindaco,
in seguito a numerose segnalazioni giunte negli ultimi giorni alla sottoscritta e diffuse anche attraverso i social media da tanti residenti della zona 167,
CHIEDO

a Lei, in quanto responsabile della prevenzione e tutela della salute pubblica,

di disporre con urgenza un intervento di DERATTIZZAZIONE e disinfestazione delle aree ancora prive di urbanizzazioni primarie nella zona 167.

Abbiamo tutti appreso della pulizia di quei suoli pubblici disposta dall’Amministrazione all’inizio del mese. Tuttavia è stata documentata con immagini e video, oltre che da numerose testimonianze, la presenza - anche in seguito alla pulizia effettuata - di pericolosi ratti di dimensioni considerevoli in varie aree di quella parte di città (l’ultima, ieri pomeriggio, in via degli Ulivi).
È evidente che occorrono specifiche azioni di bonifica per l’allontanamento di questi animali.

Non è tollerabile che i cittadini che abitano quel quartiere, già costretti a subire numerosi disagi per l’assenza di servizi essenziali, debbano vivere ai limiti della salubrità. Tra poco meno di un mese, peraltro, quelle “strade-non-strade” saranno percorse da genitori e bambini per raggiungere le scuole. Da qui la mia sollecitazione a disporre con la massima urgenza l’intervento straordinario di cui sopra.
Confidando in un subitaneo positivo riscontro,
porgo cordiali saluti.

Barletta, 18.08.2014
Il consigliere comunale
Giuliana Camilla Damato
(Partito Democratico)

Nessun commento:

Posta un commento