venerdì 22 maggio 2015

Giunta comunale del 21 Maggio 2015.

La Giunta comunale riunitasi ieri, Giovedì 21 Maggio, ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Impianto di selezione meccanica e recupero frazioni valorizzabili da raccolta differenziata. 
La Giunta ha preso atto del progetto preliminare relativo alla realizzazione di un impianto di selezione delle frazioni valorizzabili da raccolta differenziata predisposto della struttura tecnica dell'OGA BT (Organismo di gestione delle problematiche ambientali), così come stabilito dalla deliberazione  dell’assemblea ARO 1 BT (Ambito di Raccolta Ottimale) n. 6 del 13 giugno 2014 finalizzato alla utilizzazione dei fondi della programmazione in scadenza disponibili per gli ambiti territoriali.  L’impianto, anche alla luce della relazione tecnica redatta dal dirigente del Settore Edilizia privata e pubblica,  può trovare idonea ubicazione in agro del Comune di Barletta su una area di proprietà comunale in catasto al fg. 102 p.lla 108. La Giunta ha disposto l’istruttoria degli adempimenti amministrativi e delle procedure di evidenza pubblica e la redazione della proposta al Consiglio comunale per l’attuazione  del progetto.

Approvazione del Piano di efficientamento del servizio di Trasporto pubblico.
La Giunta ha adottato, a conclusione dell’attività di concertazione, partecipazione e informazione alla cittadinanza svoltasi nel corso del I^ trimestre 2015, la versione definitiva del Piano di efficientamento del Trasporto Pubblico Urbano del Comune di Barletta. Al Dirigente dei Servizi Pubblici è stata demandata l’istituzione di un gruppo di lavoro tecnico/ specialistico intersettoriale per il monitoraggio, l’implementazione e l’aggiornamento dello stesso Piano con l’espletamento delle azioni  previste.

Lavori urgenti di ripristino dell’agibilità della palazzina-alloggi per anziani. Provvedimenti.
La Giunta ha aggiornato  la delibera di  Giunta  Comunale n° 92 del  7 maggio 2015: fatti salvi gli effetti di cui al punto 2 inerente l’approvazione dei lavori già eseguiti sull’emergenza dello sgombero degli alloggi occupati nell’area dell’ex distilleria, è stato approvato il preventivo di spesa con la relazione esplicativa per l’esecuzione dei “lavori  urgenti  di  ripristino  dell’agibilità  della  palazzina - alloggi  per  anziani”.

Servizio di gestione aree di sosta a pagamento per il periodo estivo.
La Giunta ha approvato la delibera per l’istituzione del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, con le relative tariffe, per la prossima stagione estiva, nella zona Castello (Area Lega navale), via Regina Elena (aree adiacenti “Brigantino 2” e sala giochi “Hollywood”), litoranea di ponente (a ridosso della Mura del Carmine). Tre le fasce orarie previste per l’intera settimana: 9.00 – 14.00/14.00 – 20.00/ 20.00 – 02.00; oltre a una più ampia dalle ore 9,00 alle 20,00. Il costo, per una fascia oraria ordinaria ammonterà a 1,50 euro per le automobili e 0,70 euro per i motocicli. Fa eccezione la fascia oraria dalle 9.00 alle 20.00 che avrà il costo di 2,00 euro per le automobili e 1,00 per i motocicli. Gratuito il posteggio per le biciclette.

Servizio di primo soccorso balneare
La Giunta ha approvato lo schema di convenzione regolante i rapporti tra le organizzazioni di volontariato  ed il Comune di Barletta  al fine di garantire tutte le attività  volte ad assicurare interventi di primo soccorso sanitario e assistenza per i numerosi frequentatori delle spiagge libere  e  destinate alla balneazione. La convenzione avrà  decorrenza dal 13 giugno  fino al 13 settembre 2015.

Patrocinio e adesione dell’Amministrazione comunale a varie manifestazioni sportive.
La Giunta ha concesso il patrocinio e l’utilizzo gratuito dell’impianto sportivo Manzi-Chiapulin per la manifestazione sportiva di calcio “Memorial Italia Nicola” programmata per il giorno 20 giugno; alla fase interregionale “Coppa Italia” di pesistica olimpica prevista il 23 e 24 maggio; e al torneo di calcio “Amici a colori” che si terrà il 34 maggio 2015.
Campionati studenteschi di scacchi.
La Giunta ha aderito alla proposta della scuola secondaria “G. De Nittis”, capofila di diversi istituti scolastici,  concedendo un sostegno economico per la partecipazione alla fase finale nazionale dei Giochi sportivi studenteschi in programma ad Assisi dal 19 al 22 maggio 2015.

Concessione utilizzo gratuito del Teatro Comunale G. Curci per manifestazione Barletta Reading Fest.
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito del Teatro Comunale G. Curci per la realizzazione del progetto di particolare rilievo culturale denominato “ Barletta Reading Fest” che prevede gli spettacoli “Elettroshock” con Antonella Ruggiero per il giorno 26 maggio e  “Kafka Blue”s con Moni Ovaia e Fauso Mesolella per il giorno 29 maggio 2015.

XVI Premio Massimo D’AzeglioLa Giunta ha concesso all’Associazione culturale Ad Maiora la disponibilità gratuita della sala rossa del Castello per la premiazione della XVI^ edizione del premio letterario nazionale “Massimo D’Azeglio programmata per il 30 maggio 2015.

Nessun commento:

Posta un commento