martedì 5 maggio 2015

Sorteggio scrutatori, seduta pubblica: Mercoledì 6 Maggio.


Domani, 6 maggio 2015, alle 15:30, nella sala riunioni del Comando Vigili (via Municipio) si svolgerà il sorteggio, in seduta pubblica, per la nomina dei 402 scrutatori che opereranno durante le prossime elezioni per il Presidente della Regione Puglia e per il rinnovo del Consiglio regionale previste per il prossimo 31 maggio.
La commissione elettorale comunale sarà presieduta dal Sindaco.

I criteri per la nomina degli scrutatori sono stati decisi dalla stessa Commissione Elettorale Comunale lo scorso 11 marzo e prevedono:
- la destinazione di un terzo delle nomine ai disoccupati 
- di un altro terzo ai giovani studenti inoccupati
- di un ultimo terzo tra tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori, al di là della loro situazione occupazionale, nel rispetto del principio generale di rappresentatività

(N.B. Non saranno preclusi dalla partecipazione al sorteggio per la terza quota, quella riservata a tutti gli iscritti all’Albo, coloro i quali non verranno sorteggiati dai  primi due elenchi riservati).

Le domande pervenute presso l’Ufficio Elettorale comunale nei tempi previsti, dal 16 al 31 marzo 2015, sono state in tutto 761 di cui 500 da parte di disoccupati e 261 da parte di studenti inoccupati.

Nessun commento:

Posta un commento