venerdì 13 giugno 2014

Giunta comunale 12 Giugno 2014.

La Giunta comunale riunitasi Giovedì 12 Giugno ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Proposta centri di raccolta
La Giunta ha approvato una delibera d’indirizzo per 2 ulteriori centri comunali di raccolta - rispetto a quello già in esercizio in via Callano e all’altro programmato nella 167 - a completamento del sistema impiantistico a sostegno della raccolta differenziata e, in particolare, a integrazione del sistema “porta a porta”.
La Giunta ha dato mandato alle strutture tecniche di individuare, tra i suoli di proprietà comunale posti a nord est e a nord ovest dell'abitato, quelli più idonei ad ospitare i nuovi centri comunali di raccolta e di promuovere i relativi processi di partecipazione, riservandosi con successivo atto di approvare le localizzazioni e le progettazioni da indicare poi alla Regione Puglia al fine di concorrere all'acquisizione dei finanziamenti messi a disposizione.

Schema di convenzione fra il Comune di Barletta e il Collegio dei geometri della Bat
La Giunta ha approvato lo schema di convenzione regolante i rapporti fra il Comune di Barletta e il Collegio dei geometri della Provincia Barletta Andria Trani che consentirà ai giovani diplomati di effettuare tirocini formativi nei settori di competenza.

Schema convenzione con organizzazioni di volontariato
La Giunta ha approvato lo schema tipo di convenzione, con decorrenza dal 14 giugno al 14 settembre, per regolare i rapporti tra Organizzazioni di volontariato ed il Comune di Barletta per garantire tutte le attività volte ad assicurare interventi di primo soccorso sanitario e assistenza per i numerosi frequentatori delle spiagge libere attraverso il posizionamento lungo la litoranea di Barletta di alcuni presidi.

Modifica attribuzione punteggi per titoli di studio – La Giunta ha approvato il provvedimento con il quale si modifica, correggendo un mero errore di calcolo, una particolare disposizione, del Regolamento comunale “Accessi e mobilità. Procedure concorsuali e selettive”, riguardante l’attribuzione dei punteggi per i titoli di studio valutati in centesimi.

Precisazione titoli di preferenza per concorso vigili urbani – La Giunta ha anche approvato la delibera che, in merito all’avviso di selezione per la creazione di una graduatoria per l’assunzione, a tempo determinato, di 14 agenti di polizia locale, precisa i titoli di preferenza necessari per la formazione della graduatoria stessa in caso di parità di punteggio.

Convegno dell’Associazione Italiana per la donazione di Organi, Tessuti e Cellule
E’ stato concesso l’utilizzo della Sala Rossa del Castello per la realizzazione di un convegno sul tema “L’educazione alla cura di se stessi per trovare il proprio equilibrio” organizzato dalla delegazione provinciale dell’Associazione italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule in programma il prossimo 14 giugno.

Raduno nazionale under 21 calcio a cinque
E’ stato concesso alla Federazione Italiana Gioco Calcio – Divisione calcio a 5 l’utilizzo del Paladisfida “M.Borgia” in occasione del raduno riservato agli atleti nazionali Under 21 in programma a Barletta dal 16 al 20 giugno 2014.

Nessun commento:

Posta un commento