martedì 10 giugno 2014

Musica sulle litoranee fino alle 3 di notte!

Con ordinanza emanata dal Sindaco Pasquale Cascella, agli operatori commerciali e ai gestori dei pubblici esercizi di tipo “A” (ristoranti, tavole calde, pizzerie) e di tipo “B” (bar) annessi agli stabilimenti balneari che insistono sulla litoranea di ponente e di levante, è stata data facoltà di protrarre le emissioni sonore sino alle ore 03. 

La medesima deroga è concessa ai titolari degli spettacoli viaggianti presenti sulla litoranea di ponente, che effettuano emissioni sonore in occasione della festa patronale.

Gli esercenti le attività di somministrazione dovranno però mettere in atto “tutti i necessari adempimenti tecnici ed operativi per evitare che le onde sonore, emesse dalla strumentazione utilizzata, raggiungano l’abitato”, garantendo in generale il rispetto degli obblighi e dei divieti previsti dalle norme vigenti per il contenimento e la riduzione dell’inquinamento acustico.

La disposizione, in vigore fino al 7 settembre 2014, è finalizzata a sostenere le attività commerciali collegate al turismo.

Nessun commento:

Posta un commento