martedì 9 settembre 2014

Approvata la mia Mozione a sostegno dei comuni del Gargano.


Stamattina, poco prima che iniziasse il Consiglio comunale, certa di interpretare il sentire di tutta la comunità barlettana e dell'intero consiglio, ho protocollato una mozione urgente, un piccolo, doveroso, spero utile pensiero di vicinanza concreta alle popolazioni del Gargano colpite dall'alluvione di questi giorni. Chiedevo di "destinare con urgenza uno stanziamento straordinario per sostenere le popolazioni e i comuni del Gargano colpiti dalla violentissima alluvione dei giorni scorsi."
Ecco qui la mozione:


Come immaginavo, l'intero Consiglio e l'Amministrazione hanno condiviso e accolto unanimemente il mio suggerimento.
Approvata all'unanimità dunque la mia mozione, abbiamo altresì deciso di devolvere i gettoni di presenza della seduta consiliare odierna, oltre che preparare un emendamento al bilancio di previsione in discussione oggi per destinare 5000€ ai comuni che la prefettura di Foggia ci segnalerà.
Vi terrò aggiornati sull'esito dell'emendamento.
---> AGGIORNAMENTO: EMENDAMENTO APPROVATO!

Ricordo bene che quando siamo stati vittime noi, di tragedie (il crollo della Palazzina di via Roma tra le ultime e più brucianti), abbiamo avuto la seria e concreta vicinanza di molti comuni pugliesi. Nella stessa misura. Arriva il momento in cui la solidarietà va ricambiata. Oggi è quel momento. 

Nessun commento:

Posta un commento