venerdì 6 marzo 2015

Una spiaggia libera dedicata ai bagnanti possessori di cani - Parte II


Forse qualcuno ricorderà il mio appello della scorsa estate (che più che appello era formale richiesta) per delimitare un tratto dell'arenile libero di Ponente per l'accesso ai possessori di animali. Chiedevo banalmente di piazzare un paio di cartelli che indicassero un tratto di "spiaggia libera" in cui formalmente consentire l'accesso ai cittadini e bagnanti possessori di animali. Da qui a qui. Una cosa semplice.

Non avendo avuto riscontri positivi (a dire il vero non avendo avuto riscontri ufficiali), ri-propongo in tempi utili, ragionevolmente molto prima dell'inizio dell'estate, l'istanza. 

Protocollata in data 05.03.2015 - Prot. n°12643

Al Sindaco
e
Al Dirigente Settore Demanio e Servizi Pubblici
Al Dirigente Settore Pianificazione del Territorio 

Oggetto: Richiesta delimitazione di un’area specifica per l’accesso alle spiagge libere con animali – Litoranea di Ponente

Ill.mo Sindaco, gent.mi Dirigenti,

in data 04 Luglio 2014 protocollavo la richiesta di cui all’oggetto e che allego tal quale alla presente. Alla stessa ho ricevuto, al tempo, verbalmente, soltanto delle parziali motivazioni di diniego collegate alla stagione estiva già inoltrata e alla mancata approvazione del Piano delle Coste.

Continuo a ritenere di facile realizzazione e senza particolari oneri per l’Ente l’attuazione della mia proposta, che dunque “ri-propongo”, questa volta con largo anticipo rispetto all’avvio della stagione balneare, sperando di ottenere riscontri positivi.

Mi preme nuovamente sottolineare che la suddetta richiesta perviene in ragione delle numerose istanze pervenute alla sottoscritta nella sua qualità di consigliere comunale e ha ragione d’essere nelle more dell’approvazione del Piano delle Coste, strumento di pianificazione che certamente meglio potrà definire l’assetto generale del nostro fronte mare, ma in attesa del quale non possiamo non attivarci per rendere sempre meglio fruibile anche con piccoli interventi il nostro patrimonio e i nostri spazi pubblici.

Certa che questa volta la mia istanza troverà ascolto,
con la preghiera di essere informata e coinvolta in ogni passaggio che riguarderà la possibilità di attuazione di tale proposta,

porgo i miei più cordiali saluti.

Barletta, 05 Marzo 2015

Il consigliere comunale
Giuliana Camilla Damato
(Partito Democratico)

Nessun commento:

Posta un commento