giovedì 5 febbraio 2015

Giunta comunale del 5 Febbraio 2015.

La Giunta comunale riunitasi il 05 Febbraio ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

"Lavoro minimo di cittadinanza e Cantieri di cittadinanza". Presa d’atto della delibera della Regione
Si è preso atto della deliberazione di Giunta Regionale n. 2456 del 21/11/2014 di approvazione della strategia regionale per l’inclusione attiva e il contrasto delle povertà e del Protocollo d’Intesa sul "Lavoro Minimo di Cittadinanza e Cantieri di Cittadinanza", sottoscritto a Barletta il 3 ottobre 2014 dai rappresentanti della Regione Puglia, dalle amministrazioni comunali e dalle organizzazioni sindacali della Provincia BAT. Il "Lavoro minimo di" Cittadinanza" prevede il coinvolgimento diretto dei Comuni nei processi di ricollocazione dei percettori di ammortizzatori sociali anche in deroga, mentre i "Cantieri di cittadinanza" sono rivolti ai disoccupati di lunga durata e alle persone in situazione di particolare fragilità sociale.
La Giunta ha stabilito che il Comune di Barletta, in quanto Ambito Territoriale unico della città, partecipi alla attivazione dei Cantieri di Cittadinanza nel rispetto dell’Avviso Regionale di prossima pubblicazione.

Proposta fabbisogno triennale del personale
E’ stato deciso – in relazione anche al bilancio di previsione già sottoposto all’esame del Consiglio comunale - di rideterminare la dotazione organica per il triennio 2015-2017 del comparto e adottare lo schema del piano triennale delle assunzioni per il personale e per la dirigenza con particolare attenzione alle novità introdotte e in itinere con le norme relative alle Città metropolitane, le Province e le unioni di Comuni.

Adesione alla Giornata nazionale d’impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza
La Giunta ha deciso - tenendo anche conto dell’ordine del giorno approvato nell’ultima riunione del Consiglio comunale - di aderire alla Giornata Nazionale d’impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza indetta per il 7 febbraio 2015, a un mese di distanza dalla strage di Parigi sul tema "Reinventiamo la libertà, l’uguaglianza, la fraternità."

"Carta dei Servizi" della Biblioteca Comunale "Sabino Loffredo"
La Giunta ha approvato la "Carta dei Servizi" della Biblioteca Comunale "Sabino Loffredo" di Barletta predisposta dal Servizio Biblioteca sulla base delle indicazioni espresse dall’VIII^ Commissione Consiliare Permanente "Cultura e Pubblica Istruzione" e in conformità alle Linee Guida dell’International Federation of Library Associations (IFLA) e dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB). La Carta disciplina le forme di accesso, le modalità, i tempi ed i costi di fruizione dei servizi così come fissati nella Carta stessa.

Servizi di Bibliomediateca
E’ stato espresso l’indirizzo favorevole all’avvio della procedura di gara per la gestione dei servizi di Bibliomediateca presso la Biblioteca Comunale "Sabino Loffredo", coperti fino al 31 marzo 2015, per 24 mesi a partire da aprile 2015.

Manifestazione teatrale "Carta d’imbarco", progetto di comunicazione dedicato ai ragazzi delle scuole superiori
E’ stato concesso l’utilizzo gratuito del Teatro Curci, in favore di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) per lo spettacolo teatrale intitolato "Carta d’imbarco" previsto per il 28 aprile 2015.

Nessun commento:

Posta un commento