mercoledì 23 ottobre 2013

Giunta comunale del 22 Ottobre 2013.

Fa piacere apprendere dal sito del Comune che la Giunta comunale riunitasi ieri ha discusso e approvato la relazione del sindaco sulle linee programmatiche. Lo aspettavamo, questo importantissimo passaggio previsto entro i primi tre mesi dall'insediamento. Ci ha messo un po' di più, la Giunta, ad organizzare il disegno sul futuro della città. Ma ora pare sia pronto. E mi auguro che arrivi quanto prima in consiglio comunale, in modo che noi tutti, consiglieri, interpreti del volere e del sentire dei cittadini (questo siamo) possiamo discuterlo e se necessario arricchirlo con idee, proposte e suggerimenti.
Dal sito del Comune al consiglio comunale, senza passaggi intermedi (se non quello con il nostro assessore del Partito Democratico, per quel che riguarda la sua delega). E' così che va.
Perché mi pare che a sto blog gli ho dato un nome sbagliato e sì, forse non sono proprio dall'altra parte, devo essermi sbagliata quando ho pensato alla squadra, alla coalizione, alla maggioranza. Sono ancora da questa parte, dove peraltro rimarrò sempre, l'unica dove un poco un poco si discute, si partecipa, si condivide. Dove si sceglie, si regge e si governa non ci sono, non ci siamo. Siamo tutti in panchina. In campo solo gli allenatori. 
Ah no, ma tra poco dobbiamo alzare la mano, dimenticavo.


La Giunta ha poi esaminato e approvato le seguenti delibere:

Cofinanziamento per la realizzazione di un campo polivalente coperto nella zona 167 nell’ambito del progetto “Io Gioco Legale”
Nell’ambito del progetto “Io Gioco Legale”, l’Amministrazione comunale cofinanzierà la realizzazione di un campo polivalente coperto per attività sportive di squadra nella zona 167, per una somma di circa 59mila euro. La struttura sarà dotata di  impianto di riscaldamento, illuminazione, tribune e attrezzature di gioco.                       Il progetto “Io Gioco Legale” rientra nell’Obiettivo operativo 2.8 del Programma  Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013″, gestito dal Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Convegno “La cultura della sicurezza” nella sala consiliare
Si svolgerà con il patrocinio dell’Amministrazione il convegno “La cultura della sicurezza” , domenica 27 ottobre  dalle 9.00 alle 12.00 nella Sala consiliare del Teatro Curci. L’utilizzo gratuito è stato concesso dalla Giunta per il carattere sociale della manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Wedding-Day al Castello
I sotterranei del Castello faranno da scenario al “Wedding-Day”. L’evento, che si svolgerà il 9 e il 10 novembre, è stato autorizzato in considerazione delle attività produttive e professionali del territorio legate al settore della cerimonia e del carattere delle iniziative - consulenze gratuite e incontri formativi - rivolti alle coppie di futuri sposi.

Nessun commento:

Posta un commento